Home Curiosità

Cellulite? Via ai rimedi naturali!

 

Cellulite

Cellulite

Ahhh la cellulite! Uno degli inestetismi più comuni di tutte le donne, spesso fonte di disagi e vergogna. La cellulite viene considerata una vera e propria malattia, dovuta a ritenzione idrica, squilibri ormonali oppure a fattori genetici.

Eliminare completamente la cellulite non è impossibile, ma abbastanza difficile: ciò che occorre è costanza e perseveranza. Esistono numerosi rimedi anticellulite, ma si rivelano spesso costosi: che fare? Fortunatamente esistono altrettanti rimedi naturali adibiti alla riduzione della cellulite, cominciando dal bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, in modo da depurare l’organismo liberandolo dalle tossine.

Importante l’attività fisica, poiché uno stile di vita sedentario potrebbe causare l’insorgenza della cellulite. Mangiate alimenti poveri di grassi e zuccheri, prediligendo frutta, verdura, carni bianche e pesce magro; occhio ai condimenti, limitare il sale. La cellulite può essere ridotto anche grazie a dei massaggi fai da te, o presso centri estetici, applicando delle creme anticellulite disponibili sul mercato.