Home Curiosità

Sette segnali per fargli capire che lui ti piace

Quali segnali possiamo mandare con il corpo per far capire a lui che ci piace? Eve Marx, scrittrice americana, ha ideato una guida Read my hips: The sexy art of flirtation (Leggi le mie mosse: l’arte sensuale del flirt) dove, in poche parole, analizza quelli che sono i messaggi del corpo che esprimo l’interessa di una donna nei confronti di un uomo. Ne ha individuati ben sette!

OCCHI NEGLI OCCHI

E’ di certo il primo contatto prima di parlare. Uno sguardo intenso è sintomo di interesse immediato. E’ come se una donna dicesse “ti ho scelto tra tutti i presenti“. Ma attenzione, non tutti gli uomini amano le donne intraprendenti. Certo osare non nuoce!

INCROCIARE LE BRACCIA

E’ uno dei segnali più ambigui. Può indicare una donna bisognosa di protezione. O che non è interessata ad un uomo. oppure cerca di concentrare l’attenzione sul proprio seno. Insomma è una sorta di gesto di “anticipazione sessuale”, che prelude a “qualcosa di più”!

PROTENDERSI VERSO DI LUI

E’ il segnale più chiaro d’interesse il protendersi verso l’uomo che ci interessa. Ma attenzione a non esagerare, potrebbe far scoprire troppo in fretta qualcosa di noi.

ACCAVALLARE LE GAMBE

E’ un’arma a doppio taglio. Difatti alcune donne tendono ad accavallare le gambe quando sono in ansia dimostrandosi vulnerabili nei confronti dell’uomo dei desideri. Invece quando si accavallano le gambe in modo sexy, puntando le ginocchio verso di lui, dimostriamo un interesse profondo nei suoi confronti.

ATTORCIGLIARE I CAPELLI ALLE DITA

Chiaro segno di nervosismo nel caso in cui ci si sente intimoriti dall’uomo che ci interessa, segno forse che quell’uomo è tropo per noi o che non corrisponde alla nostro interessamento. Nello stesso tempo può essere anche un gesto giocoso e sexy, che attira facilmente l’attenzione.

INUMIDIRSI LE LABBRA

inizialmente è un fatto fisiologico. Nei momenti di tensione generalmente la salivazione si azzera seccando così le labbra. Ma il fatto di inumidirsele è anche un gesto particolarmente sexy ed esplicito, quindi attenzione ad abusarne, potrebbe farvi apparire sfacciate!

ALLARGARE LE NARICI

E’ il top dei segnali corporei. Chiaramente segnala il desiderio sessuale. Se poi ti accorgi che anche le sue narici si aprono allora preparati ad un incontro altamente erotico!