Home Sport

Mondiali 2014: UFFICIALE, Trapattoni lascia l’Irlanda

Mondiali 2014 – Termina con una sconfitta l’avventura di Giovanni Trapattoni alla guida della Nazionale irlandese. Il tecnico italiano infatti, nella serata di ieri è stato sconfitto dall’Austria, una sconfitta che ha causato la mancata qualificazione ai Mondiali 2014 in Brasile. Emozionato e deluso, Trapattoni ha voluto ringraziare tutti per i 5 anni vissuti alla guida dell’Irlanda.

Qualificazioni Mondiali 2014 – Ecco le parole del ct: “Io e Tardelli lasciamo emozionati perché capiamo i tifosi irlandesi, che hanno una meritata reputazione internazionale. Lascio l’Irlanda ma non il calcio, voglio continuare ad allenare. Semplicemente da oggi non sono più il ct dell’Eire. Ci siamo lasciati consensualmente con grande fair play. Ora guardo ad altre possibili panchine senza alcuna preclusione”.

Mondiali 2014 – Poco dopo sono arrivati anche i ringraziamenti da parte di John Delaney, direttore generale delle federazione irlandese: “Ringraziamo Giovanni Trapattoni, Marco Tardelli e Franco Rossi per il lavoro svolto negli ultimi cinque anni e mezzo in cui siamo andati vicini alla qualificazione per la Coppa del Mondo 2010 in Sudafrica, sfumata dopo i play-off contro la Francia”.