Home Cronaca

Napoli. 23enne violentata nei pressi dell’Università. Arrestato il presulto colpevole.

Altra storia di violenza sulle donne che viene da Napoli. Una ragazza di 23 anni è stata violentata da un uomo tra i vicoli di Napoli, nei pressi dell’Università.

Dal racconto della ragazza, l’uomo, verso le 6 del pomeriggio, l’ha aggredita alle spalle con un coltello, trascinandola in un androne tra i vicoli che portano sulla centralissima via Mezzocannone. Sempre coltello alla mano, l’ha violentata brutalmente, lasciandola poi sul posto, dileguandosi successivamente. La ragazza barcollante ha cercato di raggiungere Piazza del Gesù, dove è stata notata e soccorsa da una volante della polizia, che l’ha immediatamente portata al Loreto Mare. Qui è stata riscontrata la violenza, oltre ad una bruciatura di sigaretta sulla mano. La ragazza, nonostante fosse molto sotto choc, ha saputo raccontare con minuzia di particolari l’accaduto, affermando che l’uomo “puzzava moltissimo di alcool” e descrivendone in linea generale i caratteri.

Da qui è scattata una vera e propria caccia all’uomo. Il violentatore è stato poi ritrovato tranquillamente seduto in un bar di Piazza del Gesù, lasciandosi arrestare senza opporre resistenza. Su di lui, accertato essere un clochard di circa 40 anni, pesa la pesantissima accusa di violenza sessuale aggravata e porto d’arma bianca.

Ciò che colpisce, e che rammarica, è come nessuno in strada o all’interno del palazzo abbia visto la scena o sentito le grida d’aiuto della ragazza.