Home LifeStyle Gossip

Manuela Arcuri sarà Pupetta Maggio in tv

Manuela Arcuri sarà Pupetta Maggio in tv, le sue prime parole sono state: “E’ il ruolo più bello, forte, difficile che abbia interpretato fino ad oggi, una donna con un grande coraggio che ha sfidato la camorra diventandone poi lei stessa un boss temuto. Un’eroina tra virgolette, beninteso, perché è pur sempre una protagonista della cronaca nera della sua epoca. Ma l’aspetto che sottolineiamo nella fiction è quello della sua forza”.

La fiction a puntate s’intitolerà “Pupetta, il coraggio e la passione”, con la regia di Luciano Odorisio, in onda su Canale 5 da domani, giovedì 6 giugno, alle 21:10.

La storia, realmente accaduta, racconta di una donna, Assunta (Pupetta) Maresca, divenuta una donna di camorra. Oggi la donna ha 77 anni, ed ha scontato 14 anni di carcere per l’omicidio del killer del marito, ucciso pochi giorno dal loro matrimonio e lei già in attesa di un bimbo. Presente alla presentazione della fiction la “vera” Pupetta ha dichiarato di rivedersi molto nella tempra dell’Arcuri, anche se si dice dispiaciuta del fatto che le abbiano cambiato il nome in Assunta Morico. È consapevole del fatto che la sua storia è molto forte, una storia di violenza e dolore, ma vuole anche che la gente la conosca non come colei che ha impugnato la pistola e sparato al killer del marito, ma come una donna che ha visto morire l’uomo che amava, che ha dovuto partorire in carcere e che si è vista portare via il figlio. A chi le ha chiesto se rifarebbe tutto, risponde “Probabilmente sì”.