Home Archives 2012

Yearly Archives: 2012

donna summer morta a 63 anniDonna Summer la regina della disco music anni 70 è morta questa mattina dopo una lunga battaglia contro il tumore che l’aveva colpita, viveva da molti anni in Florida e lascia il palcoscenico mondiale all’età di 63 anni.

Ancora non chiare le notizie riguardanti un ultimo album al quale la cantante stava lavorando, e proprio alcune settimane fa la stessa Summer avrebbe detto che il suo scopo finale era proprio quello di terminare il suo ultimo lavoro discografico, e di sentirsi anzi ancora in forze per proseguire.

La scorsa estate Donna Summer era stata premiata con 5 grammy awards come superstar degli anni 70,  con successi come “Bad Girls”, “Hot Stuff” e “Last dance”.  La Summer nasce a Boston nel 1948 e la sua carriera prende il volo quando si trasferisce in Germania e lavora per il musical “Hair”.

classifica-virtuale-giro-ditalia-2012Il 95° Giro d’Italia propone la sua dodicesima tappa che parte da Seravezza ed arriva a Sestri Levante, sono 155 Km intensi soprattutto nell’ultimo tratto dove si susseguiranno quattro Gran Premi della Montagna. Si parte dalla provincia di Lucca per arrivare nella provincia di Genova.

Nella cittadina sono state allestite decorazioni rosa, su iniziativa dei commercianti e dei cittadini, sono presenti anche gli stand degli sponsor. Scuole chiuse e partenza avvenuta alle ore 13.05 sulla provinciale 9, si passa dall’area Medicea, via del Palazzo, per arrivare fino al lungomare in direzione Cinquale. L’arrivo è previsto per le 17 e 30 in Viale Mazzini.

Mentre la prima parte del percorso resta meno faticoso, fin quando si arriva a La Spezia, dopo c’è una breve salita, e poi la discesa di Lerici. Dopo La Spezia i 4 Gpm, il primo è La Foce, 4° categoria, a 240 metri di altezza, poi il Valico di Guaitarola, 3°categoria al Km 95, a 617 metri, il valico La Mola , seconda categoria, al Km 125,4 ed altezza di 653 metri. Infine il quarto Gran Premio della Montagna è Villa Tassani, di 3° categoria, 323 metri.

Il traguardo volante al Km 118 a Carro, dopo l’ultimo Gpm mancheranno 11 km all’arrivo, con un finale in salita, con punte dell’11%.

Le Cinque Terre fanno da cornice alla dodicesima tappa, la maglia rosa è destinata ad arrivare sulla spalle di chi?

Sono le 17.00 solo tre uomini al comando, tra cui Amador.  Tiralongo, Cunego, Slakter, sono tre corridori che hanno vantaggio sul gruppo.

In corsa sotto l’arco del Gpm, Casar, Santaromita, Amador in discesa con curve strette e tecniche. Raggiunti da Back, la discesa terminerà a Santa Vittoria, una doppia curva a sinistra molto stretta.

Il test della corsa, 3.46 il vantaggio rispetto al gruppo, Rodriguez sta per portarsi nel gruppo della testa, il venezuelano ci prova. Il gruppo della maglia rosa segue.

Basso mai in difficoltà, ha voglia di arrivare a sabato, Rodriguez cerca di arrivare al gruppo di testa, ancora in bilico la maglia rosa di Rodriguez.

Baack è stato raggiunto da Amador, il gruppo transita sotto l’arco che indica 5 km alla conclusione, Sandy Casar davanti, Rodriguez riesce a rientrare. Sulla testa della corsa, vediamo Jackson Rodriguez, che parte in contropiede.

Ci prova Ivan Santaromita, a 3 km all’arrivo, 4 minuti per la maglia rosa, Bakelants pedala forte. Santaromita non è molto veloce, ripresi Casar, parte Lars Bakelants, difficile andarlo a riprenderlo, un gran passista.

Ultimo chilometro, Lars Bak continua a voltarsi alle spalle, 500 metri al traguardo, ultima curva, il gruppo cerca di rinvenire su di lui. In vista del traguardo, 400 metri oggi vince a Sestri un danese, Lars Bak.

Secondo posto Sandy Casar e poi Amador. Casar prende 12 secondi di abbuono.

L’intervista con il vincitore danese, della dodicesima tappa, che è molto stanco ma contento per aver fatto l’ultimo stacco decisivo.

Maglia rosa confermata per Rodriguez che rimane in maglia rosa.

marco-carta-se-stiamo-insiemeLa tributaria della Guardia di Finanza di Cagliari ha disposto dei controlli fiscali sul cantante Marco Carta e sul calciatore del Cagliari, Joaquin Larrivey, e sul campione di poker Filippo Candio.

Inoltre sono sotto accertamenti i redditi di nove avvocati, tre commercialisti, tre ingegneri edili, un notaio, un consulente del lavoro e cinque medici. Tra questi un primario di oculistica, Maurizio Fossarello, che avrebbe dichiarato la domestica brasiliana, come segretaria, per scaricarne le spesse. Alcuni procedimenti sono stati chiusi e sono stati recuperati due milioni di euro di imposte sul reddito, un milione e 200 mila euro di irap e 100 mila euro di iva. Altri controlli sono ancora in corso, secondo i quotidiani sardi.

mary-kennedy-john-kennedyMary Richardson Kennedy è stata trovata morta, si è parlato di un suicidio, o meglio il New York Daily News, ha parlato di un suicidio, ma non ha citato fonti. La donna è stata sposata per 16 anni con il figlio dell’ex ministro della Giustizia degli Usa, Bob Kennedy.

La coppia sposata dal nel 1994 si era separata nel 2010, aveva quattro figli, lui il figlio del senatore Robert Kennedy, che è stato assassinato nel 1968.

Una nuova tragedia ha toccato quindi la famiglia Kennedy, dopo quella dell’assassinio del Presidente americano John Fitzgerald Kennedy , di cui Robert Kennedy era nipote. A Los Angeles trascorreva le sue giornate Mary Kennedy ed è lì che ha trovato la morte.

rispo-un-posto-al-sole-mirabellaLa soap Un Posto al sole ha raggiunto le 3.500 puntate trasmesse, e quindi si festeggia venerdì 18 maggio con una puntata speciale.

Patrizio Rispo, Raffaele, ospite nella trasmissione della mattina, condotta da Michele Mirabella, Apprescindere, racconta un po’ di cose sul cast della soap.

Patrizio Rispo racconta le vicende serie e tristi del momento, riferendosi ad Angela( Claudia Ruffo) e alla violenza subita, a Franco (Peppe Zarbo) che vorrebbe vendicarsi del camorrista Vitale che l’ha violentata, perché rilasciato dalla polizia, dopo una testimonianza fasulla di due ragazze.

L’attore che ha cominciato con la soap racconta di avere tantissimi fan in America perché piace il modo di rappresentare la realtà della città e la forza con cui i napoletani si piegano, di fronte alle difficoltà, ma non si spezzano, ma si rialzano con maggior vigore dopo un evento negativo.

Ci sono stati 16 anni di storie, con 63.000 scene girate, e più di 4000 gli attori che hanno preso parte alla realizzazione della soap, tra questi lo stesso Mirabella.

pennettaAlle 14 di questo 17 Maggio 2012 è scesa in campo, o meglio sulla terra rossa del Pietrangeli di Roma, la tennista italiana Flavia Pennetta.

Con la sua divisa firmata Adidas, maglietta gialla e gonna blu, i capelli accuratamente legati in stile ballerina classica, la Pennetta ha stracciato la sua avversaria, la russa Cetkovska.

Con un match che è durato all’incirca un’ora, la brindisina si è imposta, regalando alla sua avversaria soltanto un game.

Infatti, il match si è concluso in soli due set: 60 61.

Nei quarti di finale Flavia Pennetta incontrerà la vincitrice del match tra Serena Williams e Anabel Medina Garrigues, entrambe tenniste di un certo spessore.

Per ora godiamoci questa fantastica vittoria dell’unica tennista rimasta ancora in gara in questi Internazionali BNL d’Italia 2012 e speriamo che più tardi vada bene anche ad Andreas Seppi contro la furia Wawrinka.

Calciomercato Juventus: Cavani litiga col Napoli, obiettivo n°1!
Potrebbe essere Edinson Cavani il regalo scudetto che Agnelli regalerà ai tifosi della Juventus.
Il Matador è cortegiatissimo dalle maggiori squadre europee; oltre ai bianconeri infatti anche il Chelsea e il Manchester City campione d’Inghilterra sono da tempo sulle orme del nazionale uruguaiano, grande protagonista delle ultime due stagioni a Napoli.

65 gol in 94 partite, Cavani potrebbe essere il top player che a Torino stanno cercando da tempo: grande finalizzatore, bravo con i piedi e con tanto spirito di sacrificio, il Matador è l’uomo perfetto per il gioco di Antonio Conte.
Napoli potrebbe perdere così, oltre al partente Lavezzi, anche un altro dei 3 tenori. Rimarrebbe solo Hamsik fresco di rinnovo di contratto con il club azzurro.

A spaventare ulteriormente i tifosi partenopei sono le recenti parole del diretto interessato, Cavani ha esternato la volontà di partecipare alle prossime Olimpiadi a Londra e non accetterebbe affatto il veto da parte del Napoli.
Ad una trasmissione del suo paese infatti l’attaccante ha dichiato in merito: ” Voglio andare all’Olimpiade di Londra,  non accetterò un veto del Napoli. Il mio futuro? Sinceramente con la società di questo non ho parlato. Con la dirigenza ho discusso della questione dei Giochi Olimpici e ho spiegato chiaramente che il mio maggior interesse è di far parte del gruppo della Celeste”.

Ho già cercato di semplificare il percorso e andrò fino in fondo” Afferma il Matador. ”Sono disposto a lottare per poter andare ai Giochi, sempre e qualora il Maestro (Tabarez, ndr) mi voglia nel gruppo. Se dovessero dirmi di no? Prima viaggio in Italia e faccio un casino che nemmeno si immaginano. Poi viaggio a Londra lo stesso”.

La partecipazione alle Olimpiadi non permetterebbe al Napoli di avere l’attaccante per il ritiro precampionato tantomeno per la finale di Supecoppa Italia che si giocherà ad agosto contro la Juventus.
Ma allora Cavani potrebbe già essere diventato un giocatore bianconero.

 

 

grecia-governo-tecnicoEcco il nuovo governo ad interim greco che accompagnerà la Grecia fino alla data delle elezioni, cioè il 17 giugno. Oggi ha prestato giuramento un gruppo costituito da 16 membri.

L’ex Presidente del Consiglio di Stato, Panagiotis Pikrammenos, è presente, l’Economia è affidata ad un economista e accademico Giorgios Zannias, che è stato Capo del Consiglio di Stato dei Consulenti economici e negoziatore in occasione della ristrutturazione del debito del paese.

All’estero c’è il diplomatico Petros Molyviatis, già titolare della carica nel governo di Nuova Democrazia del 2004. Oggi presteranno giuramento i deputati eletti il 6 maggio, il Parlamento sarà sciolto la prossima settimana. I neo-deputati hanno scelto di non  ricevere nessuna indennità in questi giorni.

Il leader della coalizione della sinistra radicale Syriza, Alexis Tsipras, si è dichiarato convinto che resti l’euro come moneta. E si dichiara concorde con la Merkel quando afferma, che se uscirà la Grecia dall’euro, si i mercati cominceranno a cercare il secondo paese, che potrà essere l’Italia o la Spagna. L’Italia convive con il suo debito pubblico molto grande, ribadisce Tsipras.