Home Archives 2012

Yearly Archives: 2012

Calciomercato Juventus- Higuain: missione a Madrid di Paratici
Sembra essersi ristretta a due soli nomi la lista della spesa della Juventus per l’attacco: dopo averci provato per Van Persie (che chiede però circa 7 milioni di euro a stagione) i bianconeri sembrano intenzionati a puntare tutto su due giocatori; di Cavani ne avevamo già parlato ma ora Marotta ci prova seriamente per Higuain.

Il bomber argentino è in partenza dal Real Madrid, l’ennesima annata da oltre 20 gol sembra non aver convinto Mourinho che in questa stagione ha sempre preferito Benzema al Pipita. Per questo l’attaccante sudamericano è intenzionato ad abbandonare il Bernabeu e l’ipotesi Juve è molto affascinante.

Higuan è il top player che a Torino stanno cercando da tempo: giovane ma già con esperienza internazionale il Pipita può andare a ricoprire il ruolo da punta centrale da almeno 20 gol stagionali. Pensare che quest’anno la Juve ha vinto il campionato con Matri miglior bomber: 10 reti in campionato.

Ipotesi possibile, sui 25 milioni l’affare potrebbe concludersi ma convincere il Real Madrid non sarà facile. Per questo Paratici è volato a Madrid per intavolare una trattativa con il club campione di Spagna, per sondare il terreno e magari sferrare il primo attacco per il bomber argentino.

Higuain, che sembra non intenzionato a trasferirsi al Psg nonostante i soldi degli sceicchi del club francese, valuterebbe volentieri l’ipotesi del passaggio sotto la Mole; ma per convincerlo servono almeno 4 milioni di ingaggio annui (3,8 li guadagna ora al Real).

La pista calda rimane quella legata ad Higuain quindi, sebbene i tifosi invochino a gran voce il nome di Cavani, Marotta sta lavorando anche sulla pista Suarez.
Insomma la Juve è già al lavoro sul mercato, e già nelle prossime settimane si saprà di più sul prescelto per l’attacco dei nuovi campioni d’Italia.

Mirko Bertolucci

Amatori Sporting Lodi, Recalac Valdagno, Cgc Viareggio e Alimac Forte dei Marmi sono le quattro semifinaliste della Serie A-1 di hockey su pista: la qualificazione delle quattro squadre è avvenuta al termine di serie combattute, visto che si sono protratte tutte fino a gara tre.

L’Amatori Sporting Lodi ha sconfitto per 9-3 il Banca Etruria Follonica con reti di Festa (doppietta), Montigel (doppietta), Bresciani, Antezza e Squeo (tripletta); per i maremmani vanno a segno Saavedra, Marco Pagnini e Malagoli. In gara due il Lodi aveva vinto per 3-1 con doppietta di Antezza e rete di Squeo; per i maremmani momentaneo vantaggio firmato da Marco Pagnini.

La squadra lombarda affronterà in semifinale il Recalac Valdagno, che ha sconfitto per 8-2 il Geo&Tex Bassano54 con reti di De Oro (tripletta), Nicolia (doppietta), Rigo e Tataranni (doppietta); per i bassanesi ci sono i gol di Nicolas e Ambrosio. In gara due il Valdagno ha vinto per 9-5 con le reti di Nicolia (tripletta), Rigo, Tataranni (tripletta) e De Oro e l’autorete di Taylor; per i bassanesi vanno a segno Ambrosio, Nicolas (doppietta), Peripolli e Trento.

Il Cgc Viareggio ha battuto per 7-5 il Lanaro Breganze con gol di Mirko Bertolucci (doppietta), Davide Motaran (doppietta), Alessandro Bertolucci, Enrico Mariotti e Garcia Solar; per i veneti ci sono il gol di Travasino e il poker di Garcia Landa. In gara due il Viareggio ha vinto per 7-4 con reti di Davide Motaran, Alessandro Bertolucci, Garcia Solar (tripletta) e Mirko Bertolucci (doppietta); per i breganzesi vanno a segno Ghirardello e Garcia Landa, entrambi autori di una doppietta.

I campioni d’Italia affronteranno in semifinale l’Alimac Forte dei Marmi, che ha vinto per 5-4 sulla pista dell’AFP Giovinazzo grazie al poker di un super Videla e al gol di Cancela; inutili per i pugliesi la doppietta di Gimenez Fernandez e le reti di De Palma e Nicolas Fernandez. In gara due c’è stato il successo del Giovinazzo per 5-3 con doppietta di De Palma e tripletta di Gimenez Fernandez; per i versiliesi ci sono la rete di Cancela e la doppietta di Videla. Per l’Alimac da rilevare il cartellino rosso inflitto per reazione al bomber Borja Gimenez in gara due.

Le semifinali inizieranno il 19 maggio in casa di Valdagno e Forte dei Marmi, peggio classificate in regular season; per gara due si dovrà aspettare ben dieci giorni (il 29 maggio, ndr) a causa dell’impegno di Valdagno e Lodi nella Final Eight di Eurolega, in programma a Valdagno dal 24 al 27 maggio. Le eventuali belle sono in programma il 2 giugno. Le gare due e tre si giocheranno in casa di Lodi e Viareggio.

Si sono disputate anche le gare due dei playout, che hanno visto i successi di Carispezia Sarzana ed Eosolare Matera; le due squadre si erano già imposte in gara uno e, quindi, hanno raggiunto la permanenza nella massima serie.

Il Carispezia Sarzana ha sconfitto per 7-3 il Roller Bassano con quattro reti di Sterpini e un gol a testa di De Rinaldis, Nunez e Di Donato; per i veneti vanno a segno Vanzo, Marangoni e Fiorese.

L’Eosolare Matera ha battuto per 6-4 il Ciabatti Legnami Castiglione con doppietta di Pietro Papapietro, tripletta di Tamborindegui e gol di Cellura; per i maremmani ci sono i gol di Tisato, Muglia (doppietta) e Martellucci.

Il Ripor Thiene ha sconfitto il Roller Effenbert Novara per 6-5 al golden gol e si è aggiudicato il campionato di Serie A-2; le due squadre, comunque, si riaffronteranno nel prossimo campionato di Serie A-1, in quanto avevano ottenuto la promozione vincendo le semifinali playoff.

problemi per il divorzio di john cenaSembra siano pronti tutti gli incartamenti per il divorzio tra John Cena ed Elizabeth, ma la moglie dell’idolo del wrestling, non è d’accordo sulla separazione, ha presentato documentazione tramite uno studio legale della Florida, secondo cui l’istanza di divorzio sarebbe piena di errori e quindi nulla.

Secondo Elizabeth, John Cena si è riferito a lei con il nome da nubile invece del nome legale “Cena”, onde per cui l’azione di separazione dovrebbe risultare nulla. Adesso è stata avviata un’azione legale per respingere la petizione di John e rifare completamente l’atto di divorzio.

Elizabeth vuole la sua parte…

Fonte: TMZ

diane kruger e il tappeto rossoNon finirà mai. Per gli uomini sarà sempre una lotta eterna e infinità e sarà sempre difficile per loro scegliere tra una bionda e una bruna.

Non sfugge alla regola neppure il tappeto rosso del festival di Cannes su cui si combatte per l’ennesima volta  per conquistare i cuori maschili. A rappresentare le due fazioni in lotta sono due attrici sulla cresta dell’onda: da una parte la mora Berenice Bejo, dall’altra la bionda Diane Kruger.

Berenice, scelta come madrina del Festival si identifica perfettamente nell’ideale morbido della donna  castana, sorridente e dal fascino latineggiante. La Kruger, invece, scelta a far parte della giuria, mostra altezzosa la sua natura bionda in un vestito da fata turchina.
La prima, sempre sorridente, si commuove all’entrata sul palco dell’apertura, mentre Diane non è troppo generosa con i sorrisi e cela nei suoi occhi un velo di malinconia.

Avremo una vincitrice?

perforazione campi flegreiSe tutto andrà come previsto, entro la fine dell’anno 2012 si darà il via alla perforazione dei Campi Flegrei, che permetterà per la prima volta nella storia della scienza vulcanologica di entrare nelle profondità di un supervulcano.

I vulcani come quelli dei campi Flegrei – la vasta area di natura vulcanica situata a nord-ovest della città di Napoli  – seppure molto e molto raramente, sono strutture capaci di eruzioni molto violente e ne esistono soltanto una decina dislocati in tutto il mondo.

Esiste già  –  così ha detto il coordinatore del progetto Giuseppe De Natale a margine del convegno sulla Geotermia organizzato da Ingv e università Parthenope di Napoli – il consenso da parte del Comune di Napoli che è proprietario per il 90 per cento del sito dove avverrà la perforazione, si spera quindi di partire al più presto.

concerto zona rossa aquilaSono trascorsi ormai tre anni dal disastroso terremoto che l’ha segnata per sempre, ma l’Aquila, il capoluogo di provincia abruzzese, non riesce ancora a riemergere dalle macerie.  Certi quartieri, così come il centro storico di quella che fu una delle più belle città d’Italia assomigliano  tanto a dei cantieri abbandonati.

Così anche un concerto può essere utile per farla sentire viva. Un concerto rock  come quello che si terrà sabato 19 nella cosiddetta Zona Rossa.

Saranno di scena gli Afterhours di Manuel Agnelli e il Teatro degli Orrori, entrambe band culto della scena pop rock nostrana.

Sul palco verrà anche presentato un documentario realizzato dalle giornaliste del Corriere della Sera sulle donne dell’Aquila, desiderose di riportare all’attenzione dell’opinione pubblica un problema e  riaprire la Zona Rossa.

nuovi pericoli dallo spazioGrazie alle nuove osservazioni svolte da Wise  – Wide-field Infrared Survey Explorer – la Nasa ha scoperto dei nuovi asteroidi pericolosi per la Terra. I corpi celesti sono più grossi di quello che si riteneva e molti di essi hanno un’orbita allineata con quella del nostro Pianeta, risultando così pericolosi.

Secondo la Nasa una possibile spiegazione si deve al fatto che molti di loro potrebbero avere avuto origine da una collisione tra due asteroidi nella fascia principale degli asteroidi tra Marte e Giove.

Ora i risultati ottenuti dalle fotografie scattate ai circa 600 asteroidi – 136 dei quali rappresentano nuove scoperte – rivelano nuove informazioni sulle origini e sulle possibili minacce che potrebbero rappresentare questi oggetti.

I Pha (asteroidi in teoria pericolosi ) sono una sottoclasse del grande gruppo di asteroidi, che con la loro orbita possono passare vicino alla Terra, provocando danni significativi in caso si impatto.

Seppi vola ai quartiQuella di ieri è stata una grande giornata per il tennis italiano.

Emozioni sempre più forti hanno letteralmente fatto impazzire il pubblico ammassato sugli spalti del Pietrangeli del Foro Italico, ormai un portafortuna per i tennisti italiani.

Nel primo pomeriggio, Flavia Pennetta è volata ai quarti, dopo aver battuto in un match rapido (60 61) la russa Cetkovska.

Una partita senza storia che ha portato la brindisina ai quarti dove oggi alle ore 12 sul Centrale del Foro Italico sfiderà la panterona Serena Williams.

Ma la più forte emozione arriva in serata, nel match di Andreas Seppi contro lo svizzero Wawrinka.

Se quella di Flavia è stata una partita brevissima e facile, quella di Seppi è stata interminabile.

3 set di lotta senza soste, tutti e tre terminati al tie break (67 76 76).

Nel primo set Seppi rinuncia sin dall’inizio e resta a zero nel tie break; nel secondo set, invece, cerca di rifarsi e vince, ma è nel terzo che la partita ha raggiunto il culmine.

Il pubblico era in delirio e non ha mai smesso di sostenere il tennista italiano che, freddo, concentrato e preciso, è riuscito a mandare a casa l’avversario.

Una vittoria strameritata per l’italiano che non ha fatto errori e ha giocato un’ottima partita.

Stasera, alle 21, ci sarà un grande appuntamento: Andreas Seppi giocherà il suo quarto di finale degli Internazionali d’Italia contro il n°2 al mondo, Roger Federer, un altro svizzero.

Riuscirà a superare anche quest’avversario?