Home Cronaca

Scontri mortali sulle strade italiane

Scontri-mortali-sulle-strade-italianeTre donne ed un uomo, di nazionalità nigeriana, sono morti in un incidente stradale avvenuto nella notte a Reggio Emilia. La Polizia municipale di Reggio Emilia ha riferito che l’incidente si è verificato alle ore 1.50 in via Teggi. Il sinistro ha coinvolto anche la Peugeot 307 con a bordo i nigeriani, un pullman pieno di persone che stavano andando a ballare ed una Fiat Panda. Diversi i feriti: due giovani in modo grave e diverse altre persone in modo lieve, tra i passeggeri del pullman, ed anche due donne che viaggiavano sulla Panda.

Nelle ultime ore anche sulle strade pugliesi si sono verificati incidenti automobilistici che hanno provocato la morte di quattro persone. Nel Salento si sono registrati infatti due incidenti: il primo durante la sera della vigilia, sulla Statale 16 tra Lecce e Maglie, nel quale sono morti due coniugi di 81 e 85 anni di Lecce che viaggiavano su una Hyunday Atos che si è scontrata frontalmente con una Volkswagen Golf guidata da un giovane che ha riportato ferite non gravi. In seguito ad un incidente avvenuto sulla strada che collega Giuggianello a Minervino di Lecce, attorno alle 3.00 del giorno di Natale, hanno perso la vita due giovani, mentre un terzo ragazzo ha riportato delle ferite.
Ancora un morto e tre feriti gravi si sono registrati in due diversi incidenti stradali avvenuti a Palermo ed in provincia. La vittima, un quarantunenne, stava percorrendo, a bordo di un scooter, via Lanza di Scalea, nel capoluogo, quando ha perso il controllo del mezzo, ed essendo stato sbalzato dal motociclo è rimasta vittima di un impatto violentissimo. Un altro grave sinistro si è verificato sulla statale Palermo-Agrigento, all’altezza dell’uscita per Misilmeri: l’auto, dove si trovavano due giovani donne ed un ragazzo, ha impattato contro il guardrail, forse a causa dell’alta velocità: le tre vittime sono state ricoverate in prognosi riservata al Policlinico ed al Civico.