Home Sport

Calcio Serie A: Napoli-Lazio, formazioni probabili, arbitro Banti

napoli-lazioStasera mercoledì 26 settembre, si incontrano allo Stadio San Paolo le squadre del Napoli e della Lazio, alle 20.45 diretta su Premium e Sky. Il Napoli di Mazzarri viene da un pareggio deludente a Catania, dove una squadra ridotta in 10 ha bloccato le ripartenze, caratteristica dei partenopei. Dall’altra parte ci sono i biancocelesti di Petkovic, che ha perso in casa contro il Genoa, subendo un gol di Borriello, nonostante le molte occasione per la Lazio.

Per la Lazio torna in campo Miroslav  Klose, sarà dunque una sfida tra bomber perché dall’altra parte c’è Edinson Cavani, 69 gol con la maglia del Napoli. La formazione disegnata dall’allenatore serbo vede Klose come prima punta solitaria, nel modulo 4-1-4-1. A centrocampo Candreva, Hernanes, Mauri e Lulic. In difesa Konko a destra, Cavanda a sinistra, al centro Dias-Ciani. Si spera in Lulic che possa inserire dove trova lo spazio lasciato da Maggio nelle ripartenze.

Per il big match, Mazzarri arrabbiato dalle prestazione dei suoi giocatori, vuole maggiore attenzione e un risultato positivo. Behrami, ex della partita, sarà in campo dal primo minuto. Atteso anche Pandev, secondo ex che lasciò Lotito nel 2010.

Probabili Formazioni:

Formazione Napoli (3-4-1-2): De Santis, Gamberini (Aronica), Cannavaro, Campagnaro,  Maggio, Behrami, Inler (Dzemaili), Zuniga, Hamsik, Pandev, Cavani. Allenatore Mazzarri

Formazione Lazio (4-1-4-1): Marchetti, Konko, Ciani, Dias, Cavanda, Ledesma, Candreva, Hernanes, Mauri, Lulic, Klose. Allenatore Petkovic

Arbitro Luca Banti di Livorno, guardalinee Di Fiore e Passeri, quarto uomo Posado. Assistenti di porta Damato e Romeo.

La designazione dell’arbitro Banti non fa stare tranquilli i tifosi laziali, visto il precedente incontro del 3 aprile 2011, che è terminata per 4-3.