Home Curiosità

Libri e vacanze: cosa leggere in vacanze

libri-per-le-vacanzeVogliamo dare qualche consiglio sulla lettura da fare sotto l’ombrellone, si tratta di romanzi d’amore e gialli. Solitamente le ferie si vogliono trascorrere in pieno relax, e tra le attività che possono aiutarci ad ottenere un sano relax, c’è la lettura. Potremo leggere Viaggio in treno con suspense, raccolta di racconti di Camilleri, Dacia Maraini con il suo racconto del vagone ristorante, Giovanni Fasanella ricorda l’Italicus, il treno della tragedia che esplose il 4 agosto del 1974, Stefano Malatesta, Vieri Razzini racconta di una coppia che ha deciso di farla finita e Sandro Viola, racconta la eco della gioventù, per il grande potere evocativo dei treni. Quando si sale sul treno si vive qualcosa in maniera collettiva.

Viaggiare a piedi, permette di stabilire in maniera più profonda i contatti con la natura e con gli altri, così il consiglio è L’ebbrezza del camminare di Emeric Fisset. Il costo è modico, 8.50 euro.

Ed ancora sempre di argomento analogo, Il tao del viaggio, di Paul Theroux, 345 pagine, il prezzo sale un po’, 19.90 euro. infine ultimo libro consigliato è Io viaggio da sola, di Maria Perosino, Einaudi editore, 14 euro. la donna che vuole viaggiare da sola, sceglie di farlo per curiosare dove arriva, senza tristezza e senza rimpianti. Si tratta di una sorta di corso di autostima per chi farà le vacanze in solitudine.