Home Hitech

Accordo tra l’Istituto Luce e Google, 30 mila video su YouTube

google-istituto-luce-su-youtubeTrentamila video che percorrono oltre 40 anni della storia d’Italia, dello spettacolo e della tecnologia, arte, cinema e spettacolo, saranno accessibili su YouTube, grazie all’accordo tra Istituto Luce Cinecittà e Google.

Andando sul sito youtube.com/cinecittaluce è possibile visionare oltre 40 anni di filmati sportivi, eventi cinematografici, dello spettacolo, di politica e costume. Si tratta di un patrimonio, in immagini e filmati, davvero notevole, che permetteranno di guardare la nostra storia in video.

Il Presidente di Istituto Luce, Rodrigo Cipriani commenta già come un successo gli oltre 500 mila accessi al canale di Youtube. Google dà luce al Luce, così commenta d’Asaro Biondo.  Testimonial di questa iniziativa Paola Cortellesi e Giovanni Minoli. L’autore de La storia siamo noi, parla di accordo fisiologico per entrambi.

Insomma ci sarà tantissimo materiale da visionare, e Minoli elogia Marchionne perché ha ripreso alcuni vecchi filmati 500, per i giovani, invece la Cortellesi dice: navigate, guardate, scrivete commenti e confrontatevi con gli altri. E voi non avete qualche video da cercare?