Home Hitech

Assassin’s Creed 3

assassins creed 3

Uno dei titoli più chiacchierati all’E3, che si è appena concluso, è stato indubbiamente Assassin’s Creed III. Il vero stupore è arrivato nel sapere che il titolo sarà disponibile anche per Wii U, che non è assolutamente inferiore alle piattaforme PS3 ed Xbox 360.

La demo, presentata al Salone dell’Intrattenimento di Los Angeles, ci introduce a metà della campagna, in una Boston di fine ‘700, in cui Connor sfoggia le sue nuove abilità. Inizialmente godiamo di una rapida visuale d’insieme dell’ambiente che ci circonda.

Una piazza circondata da edifici e palazzi che si affacciano su vie intricate e colme di insidie. Il contesto dell’ambientazione è veramente realistico, progettato con la massima cura dei particolari. Persino i vari stili architettonici dei palazzi sono riprodotti in maniera meticolosa.

Connor rivela capacità di movimenti davvero realistici, come la possibilità di abbassarsi e nascondersi all’interno degli arbusti, spiando le mosse dell’avversario e rispondendo di conseguenza e le più classiche mosse di camuffamento (come quando approfitta di una bancarella del mercato per passare inosservato ai suoi nemici).

Una delle problematiche, però, che appare evidente anche nella demo di presentazione è quella legata all’intelligenza artificiale: i soldati si ostinano nella lotta uno contro uno e per Connor non c’è sfida, massacrarli è poco più di una passeggiata. Le combo del sistema di combattimento consentono di gestire in maniera molto valida le varie armi a disposizione del protagonista (la pistola, la lama celta e Tomahawk).

Al di là della grafica, delle ambientazioni e delle sfide, sono forse proprio le dinamiche di gioco a colpire di più: le varie soluzioni a cui ci si trova davanti.

[tube]2QPjvTG0ZHY[/tube]