Home Sport

SERIE A- Delio Rossi esonerato dopo lite con Ljajic in Fiorentina Novara 2-2. Video

SERIE A- Delio Rossi esonerato dopo lite con Ljajic in Fiorentina Novara 2-2. Video
Pazzesco a Firenze: Delio Rossi è stato esonerato dopo la partita pareggiata al Franchi per 2-2 contro il Novara.
Un esonero non legato al risultato, per di più arrivato in rimonta quando la Viola era sotto di 2 gol; bensì per il gravissimo fatto che ha interessato l’allenatore; scagliatosi contro il suo giocatore Ljajic dopo una sostituzione.

Siamo al minuto 33 del primo tempo, Rossi richiama in panchina Ljajic dopo l’ennesima prova sottotono: l’attaccante non prende bene il cambio e pronuncia frasi irriguardose verso il suo tecnico che si getta letteralmente contro il serbo.
Neanche l’intervento dei membri della panchina è riuscito a frenare l’impeto di mister Rossi, evidentemente in tensione anche per il periodo (e il campionato) nero della sua squadra.

Non sappiamo ancora cosa Ljajic abbia detto al proprio tecnico; di sicuro però il giocatore ci è andato giù pesante rivolgendosi con frasi poco ortodosse verso un allenatore che in tutta la sua carriera ha mostrato sempre signorilità e applomb.
Una reazione inaspettata quella di Rossi che ha costretto il presidente Della Valle ad esonerare il tecnico, subentrato a campionato in corso a Mihajlovic.

Una scena di certo non bella, che macchia la carriera di Rossi; ma la società viola prenderà provvedimenti anche verso il calciatore irrispettoso nei confronti del mister.
Una brutta usanza quella dei giocatori di reagire in malo modo alle sostituzioni, spesso non accettando la valutazione e il giudizio del proprio allenatore; pensando più al proprio interesse piuttosto che a quello della squadra.

Una macchia anche nella carriera del giovane serbo che evidentemente non ha capito cosa significa giocare a certi livelli: il calcio, come tutto lo sport, professionistico e non, esige sempre rispetto dei ruoli; disciplina e autocontrollo.
Autocontrollo, proprio quello che ha perso Rossi nella serata di Firenze. Ma Ljajic non si è comportato in modo disciplinato tantomeno ha rispettato il ruolo del suo tecnico.

Alla fine Rossi è quello che paga di più. Esonero per lui, domani si saprà il nome del nuovo allenatore e il provvedimento nei confronti del calciatore.

http://www.youtube.com/watch?v=igJYDeMGhTs