Home Sport

ROMA- Via Luis Enrique, arriva Villas Boas

ROMA– Via Luis Enrique, arriva Villas Boas
E’ durata appena 10 mesi l’avventura italiana di Luis Enrique. L’ex tecnico del Barcellona B infatti sembra proprio destinato a fare le valigie al termine di questa, fallimentare, stagione.

Non un esonero; Sabatini e Baldini credono fortemente nel progetto Roma e vorrebbero l’asturiano sulla panchina giallorossa anche il prossimo anno, ma Lucho sembrerebbe fortemente intenzionato a dimettersi al termine di questo campionato.

Tanti i risultati negativi, tantissime le critiche piovute addosso all’allenatore che solo a luglio era arrivato a Roma sotto i migliori auspici: rivoluzionare il calcio italiano adottando il modo di gioco del Barcellona. Possesso palla e azioni veloci che però non si sono mai visti all’Olimpico, gli ultimi risultati negativi hanno di fatto decretato la fine del progetto giallorosso.

Chi sarà quindi a sostituire il tecnico spagnolo? In Portogallo sono praticamente sicuri: Andrè Villas Boas sarà il prossimo allenatore della Roma.
Secondo quanto riporta l’edizione on line del quotidiano portoghese ”A Bola” infatti  ”Andrè Villas Boas, ex allenatore del Porto e del Chelsea, è dato, da ambienti vicini all’amministrazione della Roma, come futuro tecnico della squadra giallorossa per la prossima stagione”

L’ex allenatore del Porto è reduce anch’esso da una fallimentare stagione sulla panchina del Chelsea, a Roma però Villas Boas avrebbe degli estimatori e proprio lui sarebbe l’erede designato di Luis Enrique per la panchina giallorossa.
Prosegue ”A Bola”  : ”La conferma del tecnico portoghese come nuovo allenatore della Roma arriverà solo dopo la fine del campionato italiano”.

Ancora un paio di settimane quindi e Andrè Villas Boas sarà, probabilmente, il nuovo tecnico del rinnovato corso romanista.