Home Motori

Cadillac Coupè ELR Elettrica per la fine del 2013

cadillac-coupè-elr-elettricaLa produzione della Cadillac ELR a propulsione elettrica inizierà, negli stabilimenti di Detroit, a fine del 2013. Il modello prenderà il nome di Cadillac ELR 2014.

La General Motors, proprietaria del brand Cadillac, aveva già predisposto la produzione del nuovo modello di vettura elettrica. Per il 2014 la Cadillac ELR sarà terminata, e sarà venduta inizialmente solo negli Stati Uniti,  nell’anno successivo comincerà la vendita anche in Europa e Cina.

La Cadillac ELR ad autonomia estesa lancerà alcuni aggiornamenti interessanti. Per esempio gli ingegneri della GM sono in grado di aumentare l’autonomia delle batterie delle vetture elettriche. La Chevrolet Volt che dapprima utilizzava solo 8 Kw/h della batteria da 16 Kw/h, è salita con il motore da 1.4 litri ed il sistema di trasmissione Voltec, ed ha esteso la sua autonomia. La riserva della batteria utilizzata è arrivata a 10.4 KW/h.

Aumentando i Kw/h aumenterà l’autonomia della batteria che così ci permetterà di percorrere sempre più strada in autonomia. La domanda in questione è se si potrà aggiornare il software relativo ai modelli di vetture del 2011-2013 della Volt.