Home Curiosità

Classifica libri più venduti nella IV settimana di aprile 2012

classifica-libri-aprile-2012Nella quarta settimana del mese di aprile, resiste al primo posto Massimo Gremellini, con Fai bei sogni, romanzo autobiografico del famoso giornalista; disponibile anche nel formato ebook. La storia di un bambino che deve fare i conti con la scomparsa della madre, e con un segreto. Il romanzo ci porta attraverso l’accettazione del dolore per arrivare alla felicità.

Al secondo posto, arriva prepotentemente, il libro del rocker Luciano Ligabue,  Il rumore dei baci a vuoto, raccolta di tredici racconti, che hanno come tema principale l’amore. Piacevole da leggere, edito da Einaudi.

Al terzo posto c’è Francesco Guccini, con Il dizionario delle cose perdute. Arriva anche Alessandro Baricco con Tre volte all’alba, edito da Feltrinelli e disponibile nelle librerie dal 21 marzo 2012.

 E poi ancora Rick Riordan con Scontro finale, e al sesto posto un nuovo libro del Dottor Pierre Dukan, La Dieta Dukan illustrata, con i menu iperproteici.

Al settimo posto il bel libro Se ti abbraccio non aver paura, scritto da Fulvio Ervas dalle parole e racconti durati un anno intero del viaggio in America fatto da Franco e suo figlio Andrea, a cui è stata diagnosticata la patologia dell’autismo.

In ottava posizione arriva Andrea Camilleri ed il suo nuovo romanzo, La regina di Pomerania ed altre storie di Vigata. Massimo Carlotto, scrittore di thriller è al nono posto con il romanzo Respiro corto. Al centro del romanzo c’è la criminalità di oggi, dove i criminali sono giovani eleganti ed arroganti, che vogliono arrivare al potere.

E voi che libri avete letto?