Home Hitech

BlackBerry 10 e BlackBerry World Florida, prime foto

RIM-blackberry10Sono circolate alcune foto del device della RIM, sebbene l’azienda canadese abbia affermato che a breve non commercializzerà nuovi modelli.

Lo smartphone con il nuovo sistema operativo BlackBerry OS 10 mostrato nelle foto, somiglia un po’ ad un iPhone 4, con porta micro-HDMI, una micro USB, il lettore micro SD. I tecnici dell’azienda hanno deciso di non riproporre la tastiera fisica QWERTY e passare al touchscreen.

Nei primi mesi di ottobre dovrebbe esserci il lancio del BlackBerry, ma da domani primo maggio al BlackBerry World l’evento organizzato in Florida da RIM potrebbe fare da luogo di presentazione del nuovo device.

Quindi in autunno nuovo software e nuovo hardware, con nuove funzionalità e tante applicazioni, come Mobile Fusion per gli amministratori IT aziendali, forse l’incorporare iOS e Android, potrebbe essere l’arma vincente.

I tempi della riscossa sono arrivati, forse l’OS 10 potrà dare nuova luce ad un’azienda appannata dalla concorrenza della Apple. Staremo a vedere.