Home In Evidenza

PREMIER LEAGUE 2012/ Derby Manchester City-Manchester United, formazioni

PREMIER LEAGUE 2012/ Derby Manchester CityManchester United. Si decide il campionato. Formazioni
E’ giunta quasi l’ora: stasera all’Etihad Stadium di Manchester citizens e red devils si sfideranno in uno dei derby più decisivi della storia della stracittadina inglese.

City e United a confronto, gli uomini di Ferguson comandano la classifica a quota 83 punti, seguiti proprio dalla squadra di Mancini a 3 lunghezze.
A 3 partite dal termine, sarà forse il derby di Manchester a decidere le sorti della Premier League 2012. In caso di vittoria dello United infatti il campionato sarebbe praticamente chiuso e i red devils vincerebbero la loro seconda Premier consecutiva.

Qualora invece fosse il City a prevalere, ecco che Balotelli e compagni aggancierebbero al primo posto gli odiati rivali e, in virtu degli scontri diretti, sarebbero leader del campionato.
Tutte ipotesi queste, solo una potrà realizzarsi nel Monday Night di Premier League: l’unico e ultimo obiettivo rimasto per le due squadre che si sono date battaglia per tutta la stagione e ora vedono il titolo ad un passo.

Un lungo rincorrersi da agosto ad oggi che ha visto entrambe le squadre alternarsi al primo posto in classifica, il City nella prima parte di stagione sembrava avere qualcosa in più rispetto ai red devils; poi il calo in inverno, il sorpasso e l’allungo United che però nelle ultime settimane si è fatto accorciare a causa di risultati non proprio positivi (da citare il 4-4 contro l’Everton, arrivato negli ultimi minuti di gioco quando lo United conduceva 4-2).

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per vedere un grande incontro, intanto diamo uno sguardo alle formazioni della partita:

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Richards, Kompany, Lescott, Clichy; Yaya Toure, Barry; Silva, Aguero, Nasri; Tevez.

MANCHESTER UNITED (4-4-2): De Gea; Jones, Evans, Ferdinand, Evra; Valencia, Carrick, Schloes, A.Young; Rooney, Welbeck.