Home Curiosità

Si taglia i capelli e compra casa alla sua famiglia

si taglia i capelli e compra casa alla famigliaTaglia i suoi capelli e compra la casa per lei e la sua famiglia, sembra la trama di una favola, invece è la vera storia di una ragazzina brasiliana che per migliorare la sua situazione familiare ha venduto i suoi lunghi capelli. Natasha Moraes de Andrade, questo è il nome della dodicenne di Rio de Janiero, che ha guadagnato tremila sterline per i suoi lunghissimi capelli.

La ragazzina, ha dichiarato ad un giornale inglese, che in un primo momento mentre il parrucchiere le tagliava la sua lunga chioma, ha pianto, ma poi è stata contenta della scelta che ha fatto. Non solo perchè con quei soldi lei e la sua sua famiglia hanno potuto lasciare la baracca dove vivevano, ma anche perchè ora è più libera di poter giocare, correrre e andare in bici come tutti i ragazzi della sua età.

Prima che si tagliasse i capelli, la sua lunga chioma le impediva anche queste semplici attività, inoltre solo per poterli lavare impiegava quasi quattro ore di tempo.