Home In Evidenza

Amici 11: big eliminata Annalisa al televoto, polemiche della Maionchi

annalisa-eliminata-amici11La seconda manche della gara dei big di Amici 11, vede l’ingresso della busta con il nome di colui che ha vinto la Golden Share, cioè la canzone più scaricata. Maria De Filippi legge il nome di Marco Carta.

È lui infatti che così ha diritto a scegliere il suo sfidante, Marco sceglie Alessandra Amoroso.  Marco canta Dentro ogni brivido, e Alessandra canta la sua canzone nota Stupida.

La giuria tecnica ha 15 secondi per votare, sceglie tra i due cantanti: Alessandra Amoroso.

La seconda sfida è tra Emma che canta Arriverà, e Pierdavide Carone che canta La ballata dell’ospedale.

La giuria tecnica decide che a vincere tra i due cantanti sarà Emma. La giuria sceglie che Pierdavide vada al televoto contro Annalisa, che è già ultima.

A questo punto interviene il giudizio del pubblico che con il televoto può scegliere chi far rimanere in gara. Sarà Annalisa a perdere con il 40% dei voti. Ma lei è soddisfatta, riceve tanti complimenti dalla giuria stessa, prima fra tutti Mauro Coruzzi, che finalmente ha visto in lei quelle emozionalità che le rimproverava in passato.

Anche Marco Dondoni, afferma che in questa edizione di Amici si è innamorato di Annalisa, anche se Pierdavide è un bravo cantautore.

Ma non dimentichiamo, che nella prossima puntata c’è la possibilità del ripescaggio tra Valerio Scanu, Antonino e la stessa Annalisa.

 Annalisa ha cantato benissimo durante la puntata, It’s my party. 

Mara Maionchi:  Viene commentato il giudizio della giuria della preferenza per Marco Carta, e Andrea Lanfranchi risponde : abbiamo preferito che tra un cantautore ed un’interpretazione, fosse il pubblico a dover scegliere. Marco Carta è solo per una strategia che ha superato il loro giudizio. Allora, cosa possiamo dire di tutto ciò?