Home Hitech

Vodafone 4G Ivrea la prima città

vodafone-iphone5Ivrea sarà la prima città italiana avente a disposizione la rete 4G, offerta da Vodafone. L’obiettivo della società è quella di completare la copertura di tutto il territorio nazionale della rete di quarta generazione con velocità a 100Mbps.

Si parte da Ivrea dunque. La rete 4G, già disponibile in altri paesi nel mondo, sta finalmente per arrivare anche da noi italiani. Con un investimento di 1300 milioni di euro, Vodafone nel finire del 2011 si è accaparrata le frequenze utili per implementare la rete ad alte prestazioni, rivelandosi cosi la prima società italiana dedita nell’obiettivo 4G.

La velocità di questa rete è davvero valida e permetterà a tutti i device, soprattutto tablet e smartphone, di navigare sulla rete e scaricare file a velocità di punta pari a 100Mbps.

La stessa Vodafone inoltre ha fatto un investimento da 1 miliardo di euro per tre anni, per cercare di espandere la rete via radio ad altri 1000 comuni, ed entro aprile saranno circa 500 i comuni con accesso completo alla rete.

Ottimo lavoro quindi da parte di Vodafone, impegnata nello sviluppo e nella crescita delle rete internet a livello nazionale, servizio che, al giorno d’oggi, è di importanza primaria.

@ Petrarolo Daniele