Home Cronaca

Rapina a due gioiellieri: un rapinatore morto, uno ferito e l’ultimo fuggito

rapina a due gioiellieri romaCresce l’agitazione per le rapine alle gioiellerie, frutto di una crisi sempre più sconvolgente e di una criminalità che cresce a dismisura. Stamattina l’ennesimo tentativo di rapina avvenuto all’alba a Largo Guido Buzzelli a Roma, dove, uno dei due rapinatori è rimasto ucciso, l’altro ferito e il terzo è riuscito a scappare senza lasciare traccia di se.

La tentata rapina sarebbe avvenuta stamattina, mentre i due fratelli, titolari della gioielleria, erano in macchina e trasportavano un campionario di gioielli da circa settantacinquemila euro.

Gli stessi sono stati speronati dal furgone con a bordo i malviventi, che a seguito delle ricerche delle forze dell’ordine è risultato rubato, e minacciati con le pistole. I due titolari dell’esercizio commerciale, in partenza per una fiera a Monaco di Baviera,  anch’essi armati, hanno reagito con forza sparando verso i rapinatori che tentavano di portargli via i preziosissimi oggetti. Dalle ricerche della polizia e dei carabinieri il malvivente ferito risulta avere diversi precedenti penali.