Home Hitech

Playstation 3 la più venduta in europa seguita dalla Ps Vita

statistiche vendite playstation 2012Secondo le statistiche della Nintendo, la console Vita è la più venduta rispetto alla Wii e la PSP in europa, la stessa Nintendo ha illustrato durante una conferenza, i bilanci delle vendite e le ricerche di mercato effettuate in tutti i maggiori paesi europei.

In campo europeo la Playstation 3 cresce nelle stime di vendita e resta saldamente al primo posto superando la console 3DS e la Xbox 360, subito dopo seguono a ruota la Wii e la PSP. La Ps Vita attualmente vende circa 25mila unità a settimana, rispetto alle 70mila della Playstation 3.

Anche la Nintendo 3DS ha incrementato le vendite, mentre il mercato inglese è uno dei pochi, se non l’unico mercato con una forte presenza della console della microsoft Xbox 360. Nonostante le stime di vendita e il trono indiscusso conquistato dalla console di casa Sony, la Playstation 3, risultano però i giochi della Wii (soprattutto i social game come quelli di danza) i più venduti in europa.

La Nintendo fa ammenda e tramite il presidente Satoru Iwata, ammette che c’è bisogno di un’inversione di tendenza nel mercato europeo, diverso dal mercato statunitense dove è insieme alla Xbox al primo posto nella classifica delle vendite, seguita dalla Playstation 3 e 3DS, con a seguire la PS Vita.

Nonostante queste statistiche la Nintendo crede che, rispetto alla grandezza del mercato statunitense, la fetta di utenti da conquistare è ancora enorme, mentre cambia completamente in Giappone dove le console portatili sono in cima alla classifica, Nintendo 3DS.