Home Hitech

Samsung e Google per il prossimo Nexus

samsung e google per il nexusGoogle avrebbe scelto ancora Samsung per il quarto dispositivo della serie Nexus, che sarà lanciato prossimamente. La scelta di BigG ricade proprio sul gigante coreano perché quest’ultimo detiene i record di vendita di terminali Android.

Non solo Galaxy S3 per Samsung dunque, ma anche un altro Nexus rientrerebbe nei piani aziendali della società asiatica. Oltre al fattore della posizione di leader nel mercato Android, Google avrebbe confermato la partnership con Samsung anche per il fatto che essa riesce a ricoprire la produzione di ogni aspetto dei propri terminali, o quasi, e dal momento che la società è in continua crescita, questo fa pensare ad un quarto Google Nexus davvero performante e favorito sul mercato.

Per il sistema operativo si sa ancora ben poco: quale versione di Android monterà il terminale? Molti ipotizzano un Android 5.0, ovvero il prossimo Jelly Bean di cui si sa davvero ben poco, nonostante il lancio non dovrebbe essere troppo lontano, visto i tempi di release di Ice Cream Sandwich rispetto Gingerbread.

Un nuovo orizzonte quindi per il prossimo Nexus che, nonostante dovremo aspettare ancora molto prima di vederlo sugli scaffali, lascia già libero sfogo all’immaginazione dell’utenza web e di tutti gli appassionati di terminali Android.

@ Petrarolo Daniele