Home In Evidenza

CHAMPIONS LEAGUE/ Real Madrid Bayern Monaco 3-4 dopo rigori. Video goal

CHAMPIONS LEAGUE/ Real Madrid Bayern Monaco 3-4 dopo rigori. Video goal

Niente da fare per i romantici del calcio: la finale di Champions League 2012 non sarà Barcellona-Real Madrid, bensì Chelsea-Bayern Monaco.
Le due squadre certamente meno pronostocabili alla vigilia delle semifinali, ma che alla fine sono riuscite a sbattere fuori le formazioni più forti del mondo.

I bavaresi eliminano ai rigori la squadra di Mourinho, dopo il 2-1 dei tempi regolamentari Ronaldo Kaka e Sergio Ramos tradiscono il Real dagli 11 metri; decisivo il penalty di Schweinsteiger.

Primo tempo da cineteca al Bernabeu: finisce 2-1 la prima frazione di gioco.
Partenza shock del Real Madrid che già al quinto minuto passa in vantaggio grazie a Cristiano Ronaldo che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Alaba in area.
Cr7 è impeccabile dagli 11 metri e spiazza Neuer: 1-0 e Real virtualmente in finale.

Il Bayern, superati i primissimi minuti terribili, provano a reagire e con Robben hanno subito una grande occasione per pareggiare: Alaba dalla sinistra crossa in mezzo ma l’olandese davanti a Casillas al volo colpisce alto.
E’ il turno poi di Ribery sfruttare una respinta corta di Casillas, il francese però viene anticipato in angolo sul più bello.

Il Real fiuta il pericolo e si ributta subito in avanti, al 14esimo è Ronaldo a firmare il raddoppio sfruttando un buco della difesa avversaria: a tu per tu con Neuer il numero 7 non sbaglia e fa 2-0.
Siamo appena al quarto d’ora di gioco e il Real è già sul doppio vantaggio, il Bayern però non demerita affatto e non perde la testa.

I tedeschi ordinati in campo sono ancor più pericolosi dei blancos e al 27esimo beneficiano di un penalty per fallo di Pepe su Gomez. Robben dagli 11 metri segna e fa 2-1, risultato su cui si chiude il primo tempo.
La ripresa è avara dello spettacolo dei primi 45′, spazio ai tatticismi e ad una maggiore attenzione delle due squadre: di Benzema e di Gomez le occasioni migliori, sul francese però Neuer è super mentre il tedesco a 5′ dalla fine spreca malamente facendosi recuperare al centro dell’area da Ramos.

Supplementari in cui non c’è nulla da segnalare, quindi calci di rigore al termine di una partita bella ed intensa: dagli 11 metri Ronaldo imita Messi e sbaglia, ancora Neuer è super su Kaka mentre Ramos spara alto.
Kroos e Lahm sbagliano per il Bayern, ma  Schweinsteiger è freddo e piazza in rete il rigore che vale la finale del 19 maggio.

Si giocherà in casa del Bayern, sarà un grande Chelsea-Bayern Monaco.
http://www.youtube.com/watch?v=PtSu2o0rUeE&feature=related