Home Curiosità

Arriva Hannibal, un’ondata di caldo

arriva hannibal ondata di caldoPer domani sarà in arrivo Hannibal, il nome fa paura, se ci ricordiamo il personaggio di un famoso film horror, invece stavolta non farebbe paura, anzi! Hannibal è la prossima ondata di bel tempo in arrivo sul nostro paese, da domani Festa della Liberazione. Hannibal, dovrebbe portare già, da domani un brusco rialzo delle temperature, fino a punte di trenta gradi in diverse località del sud Italia.

Quest’anticiclone porterà un caldo africano, con temperature estive che ci dovrebbero accompagnare fino a fine maggio, un assaggio d’estate con temperature che saranno sopra la media stagionale anche di dodici gradi. I giorni migliori saranno quelli del prossimo week end, dal nord al sud le temperature si aggireranno intorno ai trenta gradi.

Una calda primavera, che non si viveva, con queste temperature da diversi anni, esattamente dal duemilatre. Se fino a qualche anno fa il detto marzo è pazzo, era veritiero, oggi con i cambiamenti climatici in atto si dovrà cambiare mese, infatti, è molto più instabile aprile con le sue temperature che vanno da temperature invernali a temperature estive in pochi giorni!