Home Hitech

Pro Evolution 2013 la Konami annuncia controllo totale

pes 2013 konami annuncia controllo totaleLa Konami ha annunciato il prossimo PES 2013, Pro evolution nella sua ennesima edizione targata 2013, sarà lanciato per Playstation 2, Playstation 3, Pc, Psp, Wii, Xbox 360 e Nintendo 3Ds, nel comunicato ufficiale della Konami non si fa riferimento alla Ps Vita.

La Konami rivela che con questo PES 2013 si vuole tornare alle origini, tentando di ripristinare la vecchia giocabilità dei primi Pro Evolution, maggiore interesse per la realisticità del controllo palla denominato “Full Control Pes”.

Ci saranno nuovi sistema di controllo dinamico dei giocatori, First Touch, Dribbling, uno-due, difesa e controllo portiere. La velocità dei giocatori è rallentata per cercare di riflettere in modo migliore la realtà del calcio, il movimento sarà completamente a 360 gradi.

Ci sarà la possibilità con i difensori di rallentare la corsa di un’attaccante senza fargli fallo,  portieri con un misuratore apposito per il controllo della potenza del rilancio e quando lanciarla per rallentare il gioco oppure rilanciare immediatamente un contropiede.

Tutti i controlli manuali nuovi saranno integrati in un sistema ID Player che sarà unico per ogni giocatore, relativo alle sue caratteristiche personali, ad esempio Cristiano Ronaldo avrà le sue finte uniche.

Nuove animazioni saranno aggiunte ai giocatori, soprattutto i portieri saranno rinnovati con anche stili di gioco diversi, la Konami dichiara di aver lavorato a stretto contatto con migliaia di fan di PES per tornare alle origini ed eliminare tutti i movimenti e le azioni non realistiche che caratterizzavano il gioco.

Jon Murphy del team PES Europeo, dichiara che il prossimo PES 2013 sarà la nuova frontiera della giocabilità con controllo totale e giocabilità ai massimi livelli. Che la Konami si riprenda il suo vecchio scettro di regina nel settore calcistico?