Home Hitech

Google drive oggi il grande giorno

google drive oggi al viaPotrebbe essere oggi il grande giorno per Google Drive. Si pensa che proprio nelle prossime 24 ore, finalmente, sarà aperto a tutti il servizio di cloud storage di Google, annunciato da diverso tempo e ormai pronto a presentarsi al mondo.

Il web sta impazzendo per questa notizia in quanto sappiamo benissimo quanto l’utenza web mondiale ami i prodotti Google e se aggiungiamo che ad ogni account utente della società di Mountain View verranno regalati 5GB di spazio in cloud, ecco che abbiamo il mix perfetto.

Secondo le voci della rete infatti nella giornata odierna o al massimo entro domani, il servizio Drive sarà reso accessibile a tutti. Questa aspettativa parte dall’update eseguito da Google alla propria piattaforma Docs: lo spazio di archiviazione è stato incrementato a 5GB esatti, aspetto che fa pensare al lancio effettivo di Google Drive nelle prossime ore e che rende quasi certa la voce che afferma l’esordio di Drive come un vero e proprio restyling di Docs.

Ricordiamo a tutti i lettori che lo spazio di 5GB sarà espandibile sotto pagamento di un canone mensile e che i pezzi che Google metterà sul paniere saranno davvero buoni. Non ci resta che aspettare dunque qualche ora, e finalmente potremo assistere allo sbarco ufficiale nel mondo del cloud storage del colosso Google, grazie appunto al suo servizio Google Drive.

Petrarolo Daniele