Home Hitech

Il tablet batte la televisione

il tablet batte la televisioneUn recente studio pubblicato da Viacom (Nasdaq: Via, VIAB) ha analizzato l’utilizzo del tablet come schermo televisivo, il risultato è stato che proprio il tablet è il principale sostituto del televisore in caso di necessità.

Il tablet supera anche il pc fisso o il notebook, il sondaggio effettuato su un campione di 2.500 persone di età compresa tra 8 e 54 anni residenti tra New York e Los Angeles, ha rilevato che in pochi anni l’utilizzo del tablet è salito vertiginosamente, e la visualizzazione di flussi streaming o della FLTV (full length) avviene per il 15% sui tablet.

La FLTV è nata da diverso tempo e pensando che già adesso i tablet detengono il 15% dei fruitori, questo dato tenderà sicuramente a salire. I programmi maggiormente visti sono quelli comici e musicali, seguiti poi da fantascienza, drammatici e sportivi.

Dallo studio è emerso anche che gli spettatori molte volte sono impegnati nel multitasking, in pratica magari guardando un flusso video contemporaneamente utilizzano altre applicazioni.

C’è anche chi non è assolutamente d’accordo, tra gli intervistati ad esempio c’è chi sostiene che ci sono eventi sportivi o film che mai vorrebbero guardare su queste “tavolette” che hanno comunque uno schermo piccolo se paragonati agli attuali televisori.