Home Cronaca

Discarica Castagnaro, sospensione dei carotaggi nella cava

discarica-del-castagnaro-napoliNella cava del Castagnaro, Quarto, Napoli, sono stati sospesi i carotaggi già previsti per questo fine settimana.

La decisione è stata presa dal Prefetto, Andrea De Martino, ed ha alleggerito le tensioni che sono state vissute per tre giorni, dalla popolazione del popoloso quartiere della provincia di Napoli.

Già stamane gruppi di persone, si erano posizionati in corrispondenza dei quattro varchi di accesso all’area della cava, anche per bloccare l’accesso e l’uscita dalla cittadina. I presidi di cittadini venuti a conoscenza della decisione di sospendere i carotaggi, hanno lasciato libera la strada alla viabilità ordinaria.

Solo in Via Montagna Spaccata sono rimaste alcune persone a presidiare la strada di accesso alla cava del Castagnaro. Le forze dell’ordine sono comunque presenti nella zona, lungo le principali vie d’accesso. La discarica si troverebbe nei pressi della località Pisani, dove già in passato sono stati sversati i rifiuti di tutta la città di Napoli, ed in passato anche rifiuti pericolosi sono arrivati a pochi pressi da Cuma, dove è presente l’impianto di depurazione mal funzionante.