Home In Evidenza

CHAMPIONS LEAGUE/ Bayern Monaco Real Madrid 2-1.Video goal

CHAMPIONS LEAGUE/ Bayern Monaco Real Madrid 2-1.Video goal

Finisce 2-1 il primo atto tra Bayern Monaco e Real Madrid. I bavaresi superano gli spagnoli dopo una partita bella e intensa; decide Gomez al 90esimo e lascia aperte tutte le possibilità in vista del ritorno tra 8 giorni.

Gran primo tempo all’Allianz Arena; Bayern e Real danno vita a 45 minuti di spettacolo in campo.
Merito degli atteggiamenti delle due formazioni, assolutamente non remissive anzi assolutamente intenzionate ad attaccare e a far male all’avversario.

Gli ospiti partono subito bene, gli uomini di Mourinho nei primi minuti assumono il pallino del gioco e schiacciano nella loro metà campo i giocatori del Bayern. In avvio è di Benzema la prima occasione della partita, su suggerimento di Ozil il francese indirizza col destro verso la porta ma Neuer con un gran riflesso manda in angolo.

Col passare dei minuti però il Bayern prende coraggio e, spinto anche da uno stadio tutto esaurito, riesce a respingere le offensive spagnole e a ripartire grazie alla velocità di Robben e Ribery.
E’ proprio l’esterno francese al 17esimo minuto a infilare la porta di Casillas con un destro ravvicinato sugli sviluppi di un corner; l’1-0 però è viziato anche da un fuorigioco ”attivo” di Luis Gustavo che si trova sulla traiettoria del tiro.

Il Real sembra subire pesantemente il colpo e man mano i ‘‘galacticos” non riescono più a imporre il proprio gioco.
Due punizioni di Ronaldo non hanno un esito felice, mentre nel finale Casillas è bravo sul mancino insidioso di Gomez.
Finisce 1-0 un primo tempo intenso e spettacolare.

Sin da subito nella ripresa il Bayern prova a schiacciare il Real, i blancos però (come i tedeschi nel primo tempo) colpiscono nel miglior momento degli avversari. Così sugli sviluppi di un gran contropiede i ”blancos” colpiscono al minuto 53: prima Ronaldo si divora il gol davanti a Neuer, quindi è ancora il portoghese a servire la palla ad Ozil che a porta sguarnita non può sbagliare: 1-1.

Un pari immeritato considerando la mole di gioco, e la qualità dello stesso, mostrata dal Bayern Monaco. I bavaresi potrebbero ripassare in vantaggio a 20′ dalla fine con Gomez ma il bomber davanti alla porta manda incredibilmente alto.

E’ quando tutto sembra finito che proprio l’attaccante ex Stoccarda sfrutta al meglio un assist di Lahm: tocco in area piccola e gol del 2-1 che fa impazzire l’Allianz.
Nel finale nervi a fior di pelle per i giocatori del Real; Marcelo rischia seriamente l’espulsione per un brutto fallo su Muller. Webb però si sente benevolo e punisce il brasiliano solo con il giallo.

Finisce dunque 2-1 una grande partita, tra 8 giorni al Bernabeu lo spettacolo sarà assicurato. Basterà l’1-0 per il Real, ma il Bayern non andrà certo in Spagna per difendersi.

http://www.youtube.com/watch?v=X0zjOEEvNcE

http://www.youtube.com/watch?v=RGSlv3B1Av0

http://www.youtube.com/watch?v=fX4nBkViZE4