Home Hitech

Alla Foxconn tutti in ferie, frenata la produzione del nuovo iPad

rallenta la produzione ipad in cinaAlla Foxconn, la fabbrica produttrice del nuovo iPad in Cina, sembra aver concesso ferie a destra e a manca, eh si recentemente la produzione del nuovo iPad di casa Apple sembra essere notevolmente rallentata.

Intervistato un dipendente (chiamato Wang) dichiara di aver già usufruito di 10 giorni di ferie per questo mese, e oggi ancora un giorno di vacanza, e prosegue lamentandosi per l’eventuale paga di questo mese che non raggiungerà neanche i 2000 yuan (circa 240€).

La catena di produzione presente nel sud della Cina dichiara che il numero di iPad prodotti per questo mese sono notevolmente diminuiti, il lavoro in principio è partito con 8 ore lavorative al giorno più 2 ore di straordinario, per produrre circa 1000 iPad in 10 ore. Nel mese di Febbraio si sono prodotti dai 150 ai 180 iPad all’ora.

La spiegazione insomma sembra essere nella sovraproduzione nei mesi precedenti, resta il fatto che in questo caso, prosegue il suo discorso il dipendente Wang, si lavorava a ritmo serrato con 20 linee di assemblaggio in collaborazione.

Ad Hong Kong i commercianti di elettronica di consumo parlano di mercato saturo e quindi pochi profitti per tutti, dai negozi ai venditori ambulanti.

fonte: WantChinaTimes