Home Hitech

Windows xp chiude i battenti

stop agli aggiornamenti windows xpEffettuate l’upgrade da XP a Seven ora, non aspettate Windows 8”. Queste le parole di Microsoft rivolte al corposo numero di aziende che usano ancora il sistema operativo Windows XP. Quest’ultimo infatti sembra ormai essere arrivato alla frutta se consideriamo l’aspetto aggiornamenti, in quanto Microsoft garantisce ancora un massimo di 2 anni di supporto per questa versione del s.o.

XP infatti, dopo le release di Windows Vista e Windows 7, sembra essere ancora il preferito da gran parte delle società mondiali, le quali non effettuano upgrade ai propri sistemi per diversi motivi quali paura dell’instabilità di un sistema operativo troppo giovane o impossibilità di aggiornare i propri hardware.

Tuttavia Microsoft sembra prendere una posizione importante a riguardo. Basta aggiornamenti per XP entro i prossimi 2 anni. Come affermato inoltre dal gigante di Redmond, la tecnologia cresce di giorno in giorno e ormai XP, come Office 2003, sono stati degli ottimi software per il tempo in cui furono presentati, ma oggi non lo sono più in quanto ormai troppo obsoleti.

Però i dati parlano chiaro: XP risulta essere ancora il sistema operativo più usato al mondo, soprattutto nel mondo aziendale.

Posizione dura e ferma quindi quella di Microsoft, imposta dal fatto di favorire la crescita tecnologia del commercio mondiale, introducendo i suoi nuovi sistemi operativi che, tra le tante novità che porteranno, riusciranno in qualcosa in cui XP non riesce troppo bene: l’integrazione con smartphone e tablet, dispositivi indispensabili al giorno d’oggi. 2 anni ancora, dopodiché dovremmo dire addio ad XP, uno dei sistemi operativi by Microsoft migliori di sempre.

@ Petrarolo Daniele