Home Sport

SERIE A 2012/ Milan Genoa: probabili formazioni 14 aprile

SERIE A 2012/ Milan Genoa: probabili formazioni 14 aprile
Delicata sfida a San Siro per il Milan: arriva infatti ospite dei rossoneri un Genoa coinvolto pienamente nella lotta per non retrocedere.
I liguri non possono stare certo tranquilli al loro quart’ultimo posto, i 2 punti di vantaggio sul Lecce non fanno dormire sonni tranquilli al presidente Preziosi che oggi a San Siro vuole una prestazione importante da parte della sua squadra.

Malesani è tornato da 2 partite sulla panchina rossoblù ma il Genoa non è riuscito a ingranare la marcia giusta; il Lecce là dietro corre forte e se i liguri dovessero continuare a non fare risultato nelle prossime partite allora potrebbero davvero fare la fine dei cugini della Samp, finiti lo scorso anno in Serie B contro ogni aspettativa.

Il Milan non può sottovalutare però questo impegno: in casa rossonera ricordano ancora il clamoroso ko contro la Fiorentina di sabato scorso; quando Amauri al novantesimo metteva in porta il pallone del 2-1 viola.
Il Genoa è in una situazione ancor più difficile, una sconfitta oggi vorrebbe dire terz’ultimo posto virtuale in caso di vittoria domani del Lecce.

Una vera e propria delusione per una squadra che può vantare di avere in rosa giocatori come Frey, Palacio, Gilardino e Sculli.
Allegri non vuole cali di tensione, il Milan deve mettere pressione alla Juve impegnata domani a Cesena e per riconquistare il primo posto i campioni d’Italia devono assolutamente battere i liguri nella partita delle ore 18:00.

Ballottaggio El Shaarawy-Robinho in casa Milan, in difesa probabile conferma di Yepes dopo la buona prova contro il Chievo. Nel Genoa Gila rischia la panchina, con Palacio punto fisso dell’attacco rossoblù.

Milan (4-3-1-2): 32 Abbiati, 25 Bonera, 13 Nesta, 76 Yepes, 77 Antonini, 22 Nocerino, 4 Van Bommel, 14 Muntari, 28 Emanuelson, 11 Ibrahimovic, 92 El Shaarawy (1 Amelia, 5 Mexes, 52 De Sciglio, 18 Aquilani, 8 Gattuso, 70 Robinho, 99 Cassano). All.: Allegri.

Genoa (4-4-2): 1 Frey, 20 Mesto, 3 Carvalho, 5 Granqvist, 21 Bovo, 7 Rossi, 4 Veloso, 33 Kucka, 11 Jankovic, 9 Ze Eduardo, 8 Palacio (22 Lupatelli, 23 Antonelli, 81 Biondini, 10 Birsa, 81 Sculli, 19 Jorquera, 82 Gilardino). All.: Malesani