Home Sport

SERIE A 2012/ Cesena-Juventus: Conte in conferenza: ”Allegri noioso”

SERIE A 2012/ Cesena-Juventus: Conte in conferenza: ”Allegri noioso”
Vigilia di campionato per la Juventus capolista. I bianconeri saranno infatti ospiti del Cesena in un Manuzzi tutto esaurito.
Sfida sulla carta semplice per la Juve: il Cesena è fanalino di coda del campionato ed è ormai rassegnato ad una retrocessione quasi matematica.

Antonio Conte non si fida però della squadra di Beretta, i romagnoli sono reduci da 4 risultati utili consecutivi ma ciò non è bastato per migliorare una classifica che si è fatta nelle ultime settimane davvero preoccupante.
Un vero testacoda quello di domani, prima e ultima in classifica in campo in una partita che vede ovviamente la Juve grande favorita.

Conte non da’ retta però a chi vede una Juve già vittoriosa sul campo del Cesena, quella di domani per il tecnico bianconero è la partita della vita; ecco le dichiarazioni dell’allenatore pugliese nella conferenza tenuta in mattinata.

”Arrivati a questo punto, saranno tutte partite della vita, Da qui alla fine non sottovalutiamo niente. La storia insegna che spesso e volentieri si sono persi punti decisivi contro formazioni già retrocesse. Per certi versi è meglio giocare sempre partite probanti da un punto di vista ‘nervoso’, così rimani sul pezzo e non rischi di sottovalutare l’impegno”

Poi la risposta ad Allegri, che ieri aveva di nuovo tirato in ballo di gol non convalidato a Muntari nella sfida scudetto di 2 mesi fa: ” “Il gol di Muntari? Dopo Parma noi abbiamo sollevato un problema, ci hanno detto di stare zitti e non abbiamo più fiatato. Adesso ogni tre giorni sento parlare sempre gli altri e dire le stesse cose. Questo argomento mi sta affaticando, mi annoio. Però il calcio è così. Noi siamo andati avanti. Se penso che il nostro primato in classifica sia meritato? Una settimana fa lo stesso Allegri ha detto che se la Juve fosse arrivata davanti al Milan l’avrebbe applaudita, ha cambiato idea per caso? Ci vuole equilibrio”

Sulla partita di domani: ” Noi domani troveremo un Cesena che viene da quattro risultato positivi e quindi dovremo fare molta attenzione. Pensiamo a noi, il risultato del Milan non ci deve interessare. Mi aspetto una squadra matura, che capisca il momento e affronti il Cesena come fosse la gara della vita. Del Piero? Il suo futuro è Cesena, l’ha già detto lui in maniera intelligente. Guardiamo al presente, visto che siamo l’unica squadra in Italia a giocare per due obiettivi.”