Home LifeStyle Cinema

Titanic censurato in Cina

titanic censurato in cinaTitanic in tre D è sbarcato anche in Cina, ma il paese dell’estremo Oriente ha deciso di censurarne alcune scene. In particolare la Cina, ha deciso che la parte dove l’attrice femminile Kate Winslet, si mostrava nuda non venisse trasmessa nella sale cinematografiche del suo paese.

La nota, che giustifica la censura, recita “la decisione è stata adottata per mantenere un decorso ambiente etico sociale in sala”.

L’amministrazione statale che si occupa di Radio, televisione e cinema spiga che l’effetto tre d e la scena di nudo potrebbero portare a reazioni eccessive da parte di alcuni spettatori, che presi dal reale effetto che la visione tridimensionale darebbe, possono disturbare la visione del film a parte di altri spettatori.

In altre parole si pensa che vedendo la scena di nudo in tre D, alcuni spettatori vorrebbe simulare il tocco con le mani sul corpo dell’attrice e in sala non si capirebbe più nulla. Intanto sono scoppiate le polemiche in rete, per la censura subita da Titanic in Cina.