Home Cronaca

New York paura attentato

new york paura attentatoE’ stato evacuato per diverse ore il World Financial Center di New York, per il timore di un attentato. L’allarme è scattato per un falso ordigno ritrovato all’entrata della seconda torre del World Financial Center, sono stati evacuati tutti gli uffici e migliaia di persone si sono riversate in strada e sono subito intervenuti gli artificieri.

Un addetto alla sicurezza aveva notato il pacco incustodito, e a una prima analisi ai raggi X sembrava potesse essere una bomba a mano. . Verso mezzogiorno, ora locale l’allarme è rientrato, dopo i dovuti esami è stato accertato che si trattava di un solo di un giocattolo, alcune fonti parlano invece di un ordigno giocattolo.

Gli edifici evacuati si trovano a poca distanza, dal World Trade Center, andato completamento distrutto negli attentati dell’11 settembre del 2001. In molti hanno rivissuto, quelle tragiche ore di paura e forte è stata la tensione delle persone che si sono ritrovate in strada, per alcune ore una parte di New York ha sentito nuovamente la paura di un nuovo attentato.