Home Hitech

Google currents sbarca su play store e app store

google currents su play store e app storeGoogle ha fatto sapere che nella giornata odierna sarà disponibile, anche per noi italiani, la sua ultima app dedicata all’editoria, in campo Android e iOS. Si tratta di Google Currents, un ottima app che racchiude le ultime news di moltissime testate giornalistiche.

Un interfaccia davvero piacevole affiancata alla semplicità d’uso delle applicazioni made in Google, racchiudono le vostre pubblicazioni preferite in un software gratis davvero immancabile.

Sono molte le funzionalità che caratterizzano l’ultima fatica della società di Mountain View: personalizzare la ricerca di notizie che più ci interessano grazie anche  all’integrazione con Google Reader, visualizzare le news con maggior tendenza nonché la presenza di una vasta gamma di testa giornalistiche di alto livello quali Il Sole 24 Ore, Il Secolo XIX, AndKronos, SportNetwork, La Stampa e molte altre ancora.

Ogni news avrà contenuti aggiuntivi, quali foto e video, sarà ovviamente personalizzata tramite il marchio del giornale che la pubblica ed inoltre Currents lascia libera personalizzazione ai giornalisti che usano la piattaforma per pubblicare le proprie news.

Velocità e reazione da parte dell’applicazione ne garantisco un uso davvero ottimale, lasciando un pò spiazzata la concorrenza del settore “app editoriali”, e l’adattabilità fatta per tutti gli smartphone e tablet di varie dimensioni permette a questo gioiellino di guadagnarsi un posto d’onore negli store di Google ed Apple.

Brava Google quindi, anche questa volta! Un lavoro davvero impeccabile!

@ Petrarolo Daniele