Home Hitech

Scheda Video ioFX 1,5Gb al secondo e 420gb di ram

Fusionio-iofx foto1La Fusion-io ha deciso di commercializzare una potentissima scheda video, con un potentissimo motore GPU, la stessa tecnologia utilizzata per lo sviluppo del film “Hugo Cabret” , premiato agli Oscar 2012. Con questa scheda la Fusion-io vuole dare la possibilità, prezzo permettendo, di vivere in prima persona l’esperienza della tecnologia holliwoodiana, nel campo degli effetti visivi.

La scheda video ioFX Fusion sarà disponibile con architettura pci-express e una capacità di 420GB, una latenza delle memorie ai limiti dell’immaginazione con un flusso lavorativo di 1,5GB/s, in pratica meno di un millisecondo di latenza.

Differenze sostanziali anche con prodotti come ioCache, sono l’aggiunta di una ventola supplementare, rispetto alla sola griglia di raffreddamento, per far fronte ai problemi termici e che può gestire la temperatura della scheda in modo migliore e totalmente autonomo.

Il prodotto è destinato ad un’utenza che sfrutta principalmente il campo degli effetti visivi, del rendering, e di coloro che lavorano all’editing video a livello professionale.  Oltre alle prestazioni della scheda video in se stessa, ci sarà un software appositamente studiato per la gestione della stessa scheda, il Fusion ioSphere  che ci informerà sullo stato della scheda,  e le migliori impostazioni per ottenere le migliori performance in determinate condizioni.

La scheda sarà presentato al NABSHOW 2012, dal 14 al 19 aprile prossimo a Los Angeles, il prezzo dovrebbe essere di 2.945$, e potrà essere disponibile nella tarda primavera presso i rivenditori o direttamente ordinabile presso la Fusion-io.