Home Cronaca

Scuola bus un ragazzino salva i suoi compagni.

ragazzino salva scolarescaMentre era alla guida di un scuola bus, che trasportava quindici ragazzini, l’autista di turno è stato colto da malore al punto tale di perdere il controllo del mezzo che stava guidando. Fortunatamente uno dei passeggeri, un ragazzino di soli tredici anni ha subito capito quello che stava per accadere e ha salvato se stesso e i suoi compagni da un sicuro incidente.

Il nome del piccolo eroe americano è Jeremy Wuitschick e vive a Milton nello stato di Washinton, l’episodio è accaduto alle otto di mattina mentre i ragazzi si recavano alle lezioni giornaliere. Jeremy, che era seduto in prima fila, con una freddezza e una prontezza di riflessi encomiabile ha preso in mano le redine della situazione che avrebbe potuto avere un epilogo tragico.

E’ riuscito a portare l’autobus al lato della strade togliendo le chiavi dal cruscotto dello scuola bus, il tutto è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso presenti sull’automezzo. Il giovane eroe ha ricevuto gli elogi non solo dai suoi compagni, ma anche dal capo della polizia locale.