Home Curiosità

Parroco multato per campane rumorose

parroco multato per campane rumoroseIl parroco di una Parrocchia di Mestre è stato multato perché le campane davano fastidio e sono considerate da alcuni troppo rumorose. Mille e duecento euro la multa inflitta a Don Rinaldo e alle sue campane rumorose.

Alcuni suoi concittadini stanchi del forte e ripetuto rumore che inizia già delle sette di mattina di tutti i giorni e in particolare la domenica, hanno deciso di denunciare il fatto per disturbo della quiete pubblica.

L’agenzia per l’ambiente ha fatto le dovute rivelazione su queste campane rumorose, dopo le varie misure effettuate è scaturito che i decibel emessi, sforano di pochissimo i consentiti dalla legge. I decibel sono appena 61, rispetto ai 60, paragonabile semplicemente un clacson di automobile.

I cittadini di Mestre sono divisi, tra chi non tollera il rumore e chi ama il suono delle campane. Per alcuni di loro, sono di compagnia e fanno parte dell’ambiente, per i praticanti è un segno di richiamo e le vogliono tenere così come sono. Per altri, forse poco tolleranti o molto “sensibili” ai rumori, il rumore delle campane romperebbe addirittura i timpani.

Chissà cosa deciderà dopo la multa il parroco di questa parrocchia di Mestre. Campane si, ma con moderazione, sarebbe il caso di suggerire a Don Rinaldo.