Home Sport

Consigli fantacalcio 32 giornata serie A 2012

consigli 32 giornata fantacalcioEccoci ai consigli per la 32 giornata di serie A, quali giocatori schierare per la nostra formazione al fantacalcio. Giornata infrasettimanale che vede giocare d’anticipo il Milan (che dovrà assolutamente vincere), la Juventus che dovrà riuscire a tenersi stretta la vetta della classifica.

BOLOGNA  – CAGLIARI

Bologna stabile a 37 punti è in pratica quasi in zona tranquilla, il Cagliari con un punticino in più, potrebbe anche essere una partita nel segno di “non facciamoci male”, ma il Bologna crediamo voglia mettersi al sicuro. Continuiamo a schierare Diamanti stavolta però non abbiamo il nostro caro Di Vaio, e quindi tentiamo Acquafresca , nel Cagliari inseriamo il solito Cossu, Naingolan e proviamo Ibarbo. Come sorprese potremmo tentare Ramirez e Ekdal.

 

CATANIA – LECCE

Il Lecce ha una grossa opportunità per tirarsi fuori dalla zona retrocessione, sta girando bene ma deve fare i conti con un Catania che non molla il sogno europa. Nel Catania schieriamo Gomez, Lodi e Barrientos mentre nel Lecce proviamo Di Michele, in fase positiva e Muriel. Se volete tentare qualche sorpresa, si può provare Almiron e Brivio.

 

CHIEVO – MILAN

Partita tosta per il Milan che però deve assolutamente vincere giocando d’anticipo sulla Juventus, da parte sua il Chievo è noto per il suo fortino in casa, difficilmente le altre squadre hanno fatto bottino pieno. Nel Milan schieriamo il solito Ibrahimovic e tentiamo Robinho, insieme a Nocerino. Nel Chievo Pellissier e Paloschi insieme all’ottimo Bradley. Carte a sorpresa Muntari e Thereau.

 

FIORENTINA – PALERMO

Il dubbio è la Fiorentina dopo la vittoria a Milano si sarà ripresa? E il Palermo dopo la sconfitta con la Juve ha mollato? Secondo noi è no in tutti e due i casi a allora proviamo comunque a schierare il redivivo Amauri, insieme a Jovetic e Pasqual sulla fascia. Nel Palermo ci giochiamo la carta Miccoli e Migliaccio. Sorprese potrebbero essere Ljajic da una parte e Bertolo dall’altra.

 

GENOA – CESENA

Genoa in piena contestazione e vicinissimo alla zona retrocessione, Cesena ormai praticamente in B ci si può attendere solo un moto di orgoglio da parte di tutte e due. Nel Genoa schieriamo il solito Palacio accompagnato da Gilardino, nel Cesena proviamo la carta del rientrante Mutu. Qualche sopresa potrebbe arrivare da Sculli e Malonga.

 

INTER – SIENA

Ormai la stagione dell’Inter e piena di alti e bassi, il Siena è pur sempre una squadra tosta che può fare lo scherzetto a qualsiasi grande.  La classifica ci dice che il Siena è in zona tranquilla e l’Inter vuole arrivare in europa. Nell’Inter schieriamo Milito e Samuel, insieme a Alvarez (che dovrebbe giocare), mentre nel Siena proviamo Brienza e Gazzi. Soprese possibili potrebbero essere Cambiasso e Larrondo.

 

JUVENTUS – LAZIO

Juventus che deve assolutamente vincere per mantenere la testa della classifica, inoltre avrà l’opportunità di giocare conoscendo già il risultato del Milan, la Lazio deve tenere a distanza ormai solo l’Udinese. Nella Juve inseriamo i soliti Pirlo, Vidal e Quagliarella (in fase positiva), mentre nella Lazio tentiamo la carta Candreva (in grande spolvero) e Mauri. Come carte a sorpresa tentiamo Marchisio e Rocchi, da tenere sott’occhio Vucinic.

 

NAPOLI – ATALANTA

Napoli che viene da due batoste, confidiamo in uno scatto di orgoglio della squadra azzurra che non vorrà lasciarsi scappare la zona champions, dal canto suo l’Atalanta è in una zona non molto sicura e devi tenersi a distanza dalle altre. Nel Napoli schieriamo Cavani e Pandev, mentre nell’Atalanta proviamo Denis e Moralez. Qualche sorpresa potrebbe riservarcela Lavezzi e Gabbiadini. Da tenere d’occhio Schelotto sulla fascia.

 

PARMA  – NOVARA

Il Parma può risalire in zona tranquilla, mentre il Novara sembra ormai rassegnato ma è pur sempre una squadra che se la gioca. Nel Parma inseriamo Floccari e Valdes, nel Novara il solito Rigoni e proviamo il redivivo Mascara. Da tenere d’occhio Giovinco (anche se in fase calante) e Jeda.

 

ROMA – UDINESE

Partita che si interseca nella zona calda: europa e champions, lotta a 5 tra Roma, Udinese, Napoli e Lazio e forse l’inserimento dell’Inter. La Roma vorrà cancellare la bruttissima sconfitta nell’ultima di campionato. Schieriamo i nostri giocatori: Osvaldo, Pjanic e Jose Angel. Nell’Udinese il solito Di Natale insieme ad Asamoah in forma smagliante. Da tenere d’occhio Armero da una parte e Bojan dall’altra, chi vuole tentare può provare il rientrante Totti.