Home LifeStyle Spettacolo

Amici 11: Marco Carta, Necessità lunatica in vendita dal 10 aprile, video

amici11-marco-carta-necessità-lunatica-mi-hai-guardato-per-casoMarco Carta, il cantante sardo è in uscita oggi 10 aprile con il suo album di inediti Necessità lunatica, al serale di  Amici ha presentato il singolo Mi hai guardato per caso.

Vincitore del Sanremo 2008, Marco Carta è arrivato al suo quarto lavoro, dopo Ti rincontrerò, La forza mia, ed Il cuore muove. I primi tempi  è stato completamente coinvolto dall’onda del successo, sia con la sua partecipazione al talenti show di Maria De Filippi sia al Festival di Sanremo, si è ritirato per riflettere.

Marco Carta racconta come ha ritrovato l’entusiasmo e la voglia di proporre le sue intense canzoni, come il brano dedicato alla madre, Ti voglio bene nel quale il cantante ventiseienne si rivolge a lei per raccontarle dei sogni realizzati e di aver superato la rabbia per la sua morte quando Marco era bambino, lei si è ammalata a 26 anni, la sua stessa età di oggi.

Nel 2012 ha vinto i Kid’s Choice Awards come miglior cantante italiano, il cantante pop spiega di aver lavorato molto con sedute di logopedia e di respirazione. Infatti Marco ha raggiunto una maturità espressiva ed artistica notevole.

Necessità lunatica è un disco autobiografico ed intimista, nel quale il cantante sardo racconta pezzi della sua vita, l’amore è il filo conduttore delle sue canzoni. Le canzoni del cd sono: scusami amore, fammi entrare, mi hai guardato per caso, necessità lunatica, ti voglio bene, chiudi gli occhi, parlami, scelgo me, solo un ricordo ma immenso, ti sorriderò, ritorni mia, due mondi opposti.

Qui il link del video del brano Mi hai guardato per caso che potrete acquistare su iTunes.

httpv://www.youtube.com/watch?v=tA1XZVg81Uw