Home LifeStyle Spettacolo

Amici 11: serale seconda puntata , big fuori Antonino dopo il televoto con Pierdavide

amici11-serale-bigIl secondo big ad essere eliminato è Antonino Spadaccino con il 42% dei voti del pubblico, era in gara con Pierdavide Carone.

Antonino aveva vinto l’edizione di Amici del 2004 e partecipato nel 2005 al Festival di Sanremo, con Gigi D’Alessio. Nel 2011 entra a far parte della casa discografica di Mara Maionchi, Non ho l’età, lasciando la Sony Music.

Ma cominciamo dall’inizio, la seconda manche della gara dei big è cominciata con l’esibizione di Emma Marrone che canta, Cercavo amore,  e rimane quasi senza fiato, molto ritmata infatti la canzone.

Il secondo artista ad esibirsi è Pierdavide Carone, che ci propone Basta così, canzone che racconta della fine di un amore. Tocca ora ad Annalisa, che canta Senza riserva, piacevole canzone.

Ritornati tutti al centro dello studio, la classifica provvisoria colloca al primo posto Emma, al secondo Annalisa e al terzo posto il fuggitivo e schivo Pierdavide Carone, così l’ha definito Maria durante la puntata, per il suo carattere schivo e riservato.

Ed ora Antonino canta Pioggia cadrà, una canzone che mette serenità.  Un attimo ancora di pausa con un sexy balletto di Belen Rodriguez,le cui coreografie sono state ideate da Garrison. Rudi Zerby guarda come sempre molto interessato il balletto e poi lo ringrazia.

Al centro dello studio c’è Marco Carta che canta Mi hai guardato per caso, bella voce. Conclude la seconda manche dei big della seconda serata del serale, Alessandra Amoroso, che canta la sua canzone E’ vero che vuoi restare, con le lacrime agli occhi per l’intensità che accompagna ogni esibizione.

Un occhio alla classifica: al primo posto c’è Emma, al secondo posto Alessandra Amoroso, al terzo posto Annalisa Scarrone, al quarto posto Antonino, al quinto Pierdavide Carone e al sesto Marco Carta.

Maria ricorda che c’è da vedere il risultato della Golden share dei brani scaricati su iTunes, erano state proposte  le cover cantate la scorsa settimana, da lunedì a venerdì sera.

La Golden Share premia Marco Carta, che scavalca Antonino e fa in modo che siano Antonino e Pierdavide Carone a sottoporsi al televoto del pubblico.

Ed a questo punto Antonino Spadaccino viete votato solo dal 42% del pubblico, resta Pierdavide. Maria però ricorda loro che la prossima puntata saranno tutti nuovamente in gara per il ripescaggio, ci saranno Valerio Scanu, Virginio Simonelli, Karima Ammar e Antonino Spadaccino.