Home Hitech

Android raggiunge 850mila attivazioni giornaliere

android 850mila attivazioni giornaliereLarry Page, uno dei fondatori di Google Inc., ha fatto sapere tramite il sito della società, un dato veramente interessante sul suo sistema operativo mobile: Android ha raggiunto le 850.000 attivazioni giornaliere su piattaforme come smartphone e tablet.

Dati veramente spaventosi, che dimostrano che la ditta di Mountain View sta facendo un lavoro davvero magistrale per il s.o. . Obiettivo di Google, tuttavia, è raggiungere la fantomatica quota del milione di attivazioni quotidiane, traguardo che sicuramente non tarderà ad arrivare visto l’ottimo andamento di Android sul mercato.

La collaborazione con oltre 55 produttori e 300 operatori sparsi per il mondo, lo sviluppo e il costante aggiornamento di Ice Cream Sandwich, ultima versione di Android, e l’obiettivo di affacciarsi nel mondo dei tablet grazie ad un futuro Nexus Tab, mettono Google in una posizione assolutamente favorevole per contrastare il gigante Apple: la ditta di Cupertino infatti, sta comprendendo la minaccia Google e pian piano comincia a temere questo nobile avversario.

Proprio su quest’ultimo aspetto occorre soffermarsi: questo Nexus Tablet da chi sarà prodotto? Avendo parlato della grande collaborazione con partners multimediali e operatori telefonici, questo punto va analizzato con estrema cautela: molte voci affermano sia Samsung, altre Asus mentre le più temerarie pensano, finalmente, ad una partnership tra Motorola e Google.

Che sia veramente quest’ultimo il futuro produttore di Nexu Tab, il tablet low-cost ma dalle specifiche hardware di top-gamma? Sarà questo device a far balzare queste 850.000 attivazioni giornaliere al tanto sospirato milione? Non ci resta che aspettare news ufficiali da Mountain View allora.

 

Petrarolo Daniele