Home Curiosità

Torna Ritorno al Futuro: Arriva la Delorean elettrica

delorean elettricaChi non ricorda la mitica trilogia di: Ritorno al Futuro?

Per chi avesse vuoti di memoria ricordiamo l’attore principale Michael j. Fox che impersona il ragazzino tutto pepe Marty McFly insieme al suo fedele compagno e inventore, Doc (Christopher Lloyd), i due andavano a spasso nel tempo per tutti e tre film della trilogia, fino ad arrivare nel vecchio west per poi ritornare ai tempi nostri.

Questi viaggi interspaziali potevano riuscire grazie ad un’invenzione dello scienziato (un po’ eccentrico), che monta un “flusso canalizzatore” su un’auto storica la: Delorean.

Adesso il sogno di tutti gli appassionati si può realizzare, quello di possedere una Delorean e per di più completamente elettrica. Certo gli appassionati che hanno un portafoglio ben fornito, perché l’auto sarà disponibile (negli Stati Uniti) per la modica cifra di 95mila dollari, cioè circa 72mila euro.

La Delorean elettrica è stata presentata con una simpatica targa, che richiama il film, sulla quale c’è scritto: “Dove stiamo andando non c’è bisogno di gas!”. L’auto potrà ricaricarsi elettricamente e può percorrere 100miglia (circa 160km) con una ricarica.

La Delorean è stata assemblata nella fabbrica di Houston (Texas) della DMC e le prime consegne sono previste per il 2013.