Home In Evidenza

SERIE A/ Clamoroso a San Siro: Milan Fiorentina 1-2. Decide Amauri! Video goal

SERIE A/ Clamoroso a San Siro: Milan Fiorentina 1-2. Decide Amauri! Video

E’ proprio il caso di dirlo: clamoroso a San Siro! Il Milan, 4 giorni dopo l’eliminazione dalla Champions League, esce battuto anche dalla sfida contro una Fiorentina coinvolta nella lotta per non retrocedere.
Alla fine il risultato è di 2-1 per gli uomini di Delio Rossi, una vera e propria impresa che risolleva la Fiorentina in classifica e che porge alla Juve il primato in classifica su un piatto d’argento.

Se i bianconeri infatti dovessero vincere al Renzo Barbera si porterebbero a più 1 proprio sui rossoneri. Grande beffa per i campioni d’Italia che devono fare certamente mea culpa dopo la partita di oggi.
Un Milan in realtà apparso piuttosto sulle gambe, le fatiche di Champions si sono fatte sicuramente sentire e gli 11 messi in campo da Allegri non erano in grande giornata.

La viola arriva a San Siro senza timore reverenziale: solo la vittoria permetterebbe infatti ai toscani di allungare in classifica sul Lecce terzultimo. Gli ospiti partono bene e si rendono pericolosi con la coppa Ljaic Jovetic, in particolar modo il serbo impegna Abbiati su punizione ma il numero 1 rossonero è bravo a respingere.

Il Milan fiuta il pericolo e si riversa in avanti, prima Ibra su punizione impegna seriamente Boruc, al minuto  30 Maxi Lopez (partito titolare) sgomita in area con Nastasic e cade a terra dopo una leggera trattenuta del difensore: per l’arbitro Celi tanto basta per concedere il rigore al Milan che Ibra puntualmente non sbaglia: 1-0.

La Fiorentina non demorde e complici anche i risultati che vengono dagli altri campi (in particolar modo da Lecce dove la Roma sta perdendo) vede lo spettro della Serie B sempre più vicino.
Gli attacchi viola però non incidono in particolar modo.

Nella ripresa la viola parte subito alla grande: Jovetic si infila in una difesa milanista troppo larga e batte Abbiati per l’1-1.
Un risultato che non sembra accontentare nessuna delle due squadre: la partita si anima di capovolgimenti di fronte con Jovetic e Maxi Lopex che hanno le migliori occasioni. Boruc e Abbiati però fanno il loro dovere e sventano i pericoli.

Ecco allora quando tutto sembra portare al pareggio come risultato finale, il lampo viola che si concretizza grazie al duetto tra Jovetic e Amauri in area: il brasiliano davanti ad Abbiati non sbaglia e all’89° segna il primo gol della stagione.
San Siro rimane incredulo e ammutolito, il popolo milanista non crede a ciò che sta vedendo: la Fiorentina (peggior rendimento esterno della Serie A) è in vantaggio sulla capolista e ora vede la salvezza più vicina.

Il forcing finale di un Milan stanco non c’è, Cassano torna in campo dopo 5 mesi ma non riesce ad incidere: alla fine è 2-1 viola, rossoneri che ora dovranno tifare Palermo per non vedersi sfuggire il primato in classifica.