Home Sport

SERIE A 2012/ Formazioni Palermo Juventus: c’è Quagliarella

SERIE A 2012/ Formazioni  Palermo Juventus, c’è Quagliarella.

La Juve scende a Palermo per rimanere sulla scia del Milan capolista. Al Renzo Barbera i biancoeneri affronteranno una formazione ampliamente rimaneggiata dalle molte assenze e squalifiche.
I vari Balzaretti, Silvestre, Hernandez e Donati non saranno infatti della partita; Mutti sarà quindi costretto a presentare in campo una formazione non certo collaudata e molto giovane.

Nella Juventus invece Conte propone il modulo con il quale i bianconeri hanno sconfitto Inter e Napoli: quel 3-5-2 che durante questa stagione è stato più volte alternato al 4-3-3.
Nessuna assenza in casa bianconera, in attacco il ballottaggio tra Matri e Quagliarella è stato vinto da quest’ultimo: il bomber napoletano è in ottima forma e il gol al Napoli nella scorsa settimana ha contribuito a lanciarlo titolare.

In coppia con l’ex Udinese giocherà Vucinic, unico attaccante nella rosa bianconera ad essere sempre certo del posto da titolare. Per il resto nessuna novità in casa Juve, se non Caceres che giocherà al posto di Lichtsteiner.
Mutti invece in settimana ha valutato diverse alternative da proporre data la scarsa possibilità di scelta: gli uomini sono contati e la formazione se non è obbligata poco ci manca.

Il Palermo vuole proseguire la tradizione positiva che lo ha visto sempre vittorioso nelle ultime due stagioni al Barbera contro la Juve, vittorie che sono state bissate anche a Torino con l’ex Miccoli grande protagonista.
Il bomber leccese guiderà l’attacco rosanero con Ilicic o Budan.

Nella gara di andata finì 3-0 per la Juve: il gol Pepe Matri e Marchisio. Veniamo dunque alle formazioni della partita;

PALERMO (3-5-2): Viviano; Munoz, Milanovic, Labrin; E. Pisano, Migliaccio, E. Barreto, Della Rocca, Acquah; Miccoli, Budan.
Panchina: Tzorvas, Bacinovic, E. Alvarez, Vazquez, Zahavi, Ilicic, Mehmeti.
Allenatore: Mutti.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Vucinic.
A disp: Storari, Caceres, Giaccherini, Pepe, Del Piero, Borriello, Matri.
Allenatore: Conte.