Home Sport

SERIE A 2012/ Cagliari Inter formazioni probabili. Guarin titolare

SERIE A 2012/ Cagliari Inter formazioni probabili. Guarin titolare
Si gioca al Nereo Rocco di Trieste Cagliari-Inter, partita valida per la 31esima giornata di Serie A.

Data l’ingabilità dello stadio Sant’Elia, la Lega ha costretto il Cagliari a trasferirsi sul campo neutro per la partita contro i neroazzurri; una situazione che potrebbe ripetersi anche in futuro date le condizioni dello stadio sardo.

Una situazione sgradevole per club e tifosi che non fa altro che confermare il precario stato degli stadi italiani; questo di Cagliari è in ordine di tempo solo l’ultimo esempio.
Parlando di calcio, i neroazzurri affronteranno i sardi con in testa l’unico obiettivo rimasto nella stagione: quel terzo posto che vuol dire preliminari di Champions League.
Un piazzamento lontano 7 punti, ma a cui mister Stramaccioni crede con particolare fiducia.

Il 5-4 ottenuto sul Genoa nell’ultima giornata di campionato ha rinvigorito i neroazzurri, per di più Stramaccioni gode della massima stima di Moratti ed è intenzionato a proseguire al meglio il suo lavoro per essere riconfermato.
Di fatto se il giovane tecnico interista riuscirà nel difficile compito di portare la squadra in Champions, allora anche la prossima stagione potrà sedere sulla panchina che fu di Mourinho.

Il Cagliari dal canto suo è alla ricerca di 3 punti che potrebbero dire salvezza; fermi a quota 37 gli uomini di Ficcadenti (subentrato da 2 partite a Ballardini) in caso di vittoria potrebbero guardare al finale di stagione con maggiore fiducia e tranquillità.
Con un Pinilla in stato di grazia i sardi possono sperare di avere la meglio su un’Inter priva degli squalificati Julio Cesar e Lucio, ma con Guarin in rampa di lancio dal 1° minuto.

CAGLIARI: Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Thiago Ribeiro. A disposizione:Avramov, Perico, Ariaudo, Ibarbo, Ceppellini, Nenè, Larrivey.Allenatore: Ficcadenti

INTER: Castellazzi; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Nagatomo; Guarin, Stankovic, Cambiasso; Zarate, Milito, Forlan. A disposizione: Orlandoni, Faraoni, Chivu, Poli, Obi, Alvarez, Pazzini. Allenatore: Stramaccioni