Home Curiosità

Cina, ragazzo vende rene per iPhone

cina vende rene per iphoneUn giovane cinese di solo diciassette anni ha veduto un rene, per duemila e seicento euro. I soldi gli servivano per comprare un iPhone di ultima generazione. Il drammatico fatto è avvenuto nell’aprile scorso, il giovane cinese con il ricavato dell’assurda vendita ha comparto un iPhone e un iPad.

Oggi a quasi un anno di distanza è venuta fuori l’intera vicenda a causa di gravi problemi di salute che stanno affliggendo il ragazzo,  sia perché la madre del diciassettenne si era insospettita tutti quei soldi che aveva il figlio. Basti pensare, che nella regione da dove proviene la vittima consapevole di quest’episodio, il salario medio è meno di cinquecento euro il mese.

A seguito delle indagini effettuate, sono state arrestate cinque persone, tra queste il chirurgo che ha effettuato l’espianto dell’organo e l’organizzatore del traffico illecito di organi. L’adolescente, sarebbe stato contattato in una chat online e raggirato con la promessa di soldi facili, al punto tale di vendere un suo rene per un iPhone.